Juventus, sfuma il centrocampista? Lo scenario di mercato

L’obiettivo principale per il centrocampo della Juventus rischia di sfumare; il giocatore, infatti, sembra molto vicino ad un club estero.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus è al lavoro per preparare l’impegno di campionato, contro il Venezia; sabato, per i bianconeri, è la prima di tre finali. Nei prossimi 270 minuti, infatti, il club si gioca gran parte delle proprie ambizioni. Il calendario, fino alla sosta natalizia, è alla portata e non possono essere commessi passi falsi.

Non solo il campo; la Juventus si sta muovendo anche sul mercato per regalare ad Allegri i rinforzi necessaria per alzare il livello qualitativo della rosa. Il tecnico ha assolutamente bisogno di un regista che detti i tempi alla squadra e la prenda per mano nei momenti di maggiore difficoltà. Un profilo del genere, nella rosa bianconera, non è presente; ci sarebbe Arthur ma è evidente come il brasiliano non sia riuscito ad adattarsi al calcio italiano.

Juventus, tifosi contro Kean? Ecco cosa è successo

Juventus, si allontana Zakaria: Liverpool in forte pressing

La Juventus, per il centrocampo, ha messo da subito gli occhi su Zakaria; il centrocampista svizzero, in scadenza il prossimo trenta giugno, non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Borussia Monchengladbach. Giocatore perfetto per il 4-3-3 di Allegri: qualità, intelligenza tattica ed una personalità da giocatore di alto livello.

Juventus, ottavi di Champions: la speranza di Del Piero

Zakaria non interessa solo alla Juventus; il classe 1996 piace anche alla Roma e al Liverpool ed è proprio la concorrenza dei Reds che spaventa maggiormente i bianconeri. Secondo quanto riferito dal Sun, il club inglese sta accelerando per il centrocampista svizzero. Il Liverpool, considerando i numerosi impegni, ha bisogno di rinforzi per poter gestire nel migliore dei modi la rosa; Zakaria sarebbe ideale per alzare ulteriormente il livello di una squadra già piuttosto ben attrezzata. Reds, dunque, in vantaggio ma la Juventus non molla la presa; Allegri ha bisogno di un centrocampista.

Gestione cookie