La Juventus, in merito alle ultime vicende, ha subito una valutazione da parte di Standard Ethics. Vediamo di cosa si tratta.
La Juventus, nella serata di ieri, ha battuto il Malmo grazie al gol di Kean; un successo che ha permesso ai bianconeri, complice il folle tre a tre tra Zenit e Chelsea, di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta da primi nel girone. Un traguardo molto importante perché potrebbe garantire ai ragazzi di Allegri un sorteggio “più morbido” agli ottavi di finale.
Ora la concentrazione di Bonucci e compagni torna al campionato e ad un serie di partite, tre, che separano il club alla sosta natalizia. Conquistare nove punti darebbe una spinta psicologica importante in vista del mese di gennaio in cui la Juventus è attesa da tre big match in quattro giornate.
La Juventus, da più di una settimana, è finita sotto inchiesta per il presunto reato di falso in bilancio e per il discorso relativo a delle plusvalenze fittizie su cui bisogna fare chiarezza. Le intercettazioni in mano agli inquirenti rischiano di complicare la situazione del club bianconero che potrebbe essere costretto a pagare una multa evitando, però, una penalizzazione in classifica.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, tifosi contro Kean? Ecco cosa è successo
La questione del bilancio e il caso Suarez (relativo al possibile trasferimento dell’uruguaiano alla Juventus) sono otto osservazione da parte di Standard Ethics che ha attribuito il corporate rating “E+ Under Monitoring” al club bianconero. Si tratta di una valutazione, come riferisce Il Sole 24 Ore, interna ad un programma di emissioni che riguarda i più grandi club d’Europa quotati in borsa. E’ stato sottolineato come la Juventus si sia fornita di un codice etico che in futuro potrebbe avere, al suo interno, le linee guida per quanto riguarda l’ESG, i criteri di natura non finanziaria. Sempre secondo Standard Ethichs, infatti, il club è uno dei pochi che ha utilizzato un bilancio di sostenibilità.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…