Juventus, svolta nel “caso Suarez”: ecco le ultime novità

Prima di passare all’Atletico Madrid, Suarez è stato protagonista, insieme alla Juventus, di una vicenda spiacevole. Ecco le ultime novità.

Luis Suarez (Getty Images)
Luis Suarez (Getty Images)

Le tre vittorie consecutive (contro Salernitana, Genoa e Malmo) hanno ripotato serenità all’interno dell’ambiente bianconero. La Juventus sta vivendo una stagione da montagne russe, con più difficoltà del previsto e la consapevolezza di non poter lottare, probabilmente, per il titolo visto il meno undici dal primo posto. Oltre alle questioni puramente calcistiche, la società bianconera è sotto indagine da più di una settimana.

L’inchiesta, partita dalla Procura di Torino, mette la Juventus in una posizione piuttosto scomoda; la società è indagata per il presunto reato di falso in bilancio e per delle plusvalenze fittizie su cui si vuole fare chiarezza. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno non solo per il club più titolato d’Italia ma per tutto il calcio italiano che rischia di vivere in altro scandalo dopo Calciopoli.

Calciomercato Juventus, l’ultima idea per l’attacco fa impazzire i tifosi

Juventus, nessuna punizione per il “caso Suarez”

In attesa di capire come finirà la questione relativa alle plusvalenze, la Juventus può tirare un sospiro di sollievo per la vicenda Luis Suarez. Facendo un piccolo passo indietro, il centravanti uruguaiano, prima di trasferirsi all’Atletico Madrid, sembrava ad un passo dai bianconeri. Il problema si verificò una settima dopo l’esame per ottenere la cittadinanza italiana; la Procura di Perugia, infatti, portò alla luce come l’attaccante aveva ricevuto in anticipo le risposte della prova.

Juventus, sfuma il centrocampista? Lo scenario di mercato

Una situazione piuttosto spiacevole che sembra finalmente giunta ad una conclusione. Sulla vicenda è intervenuto Gabriele Gravina; il presidente della FIGC, come riferito da Sportmediaset, ha sottolineato (in occasione dell’evento per ricordare la scomparsa di Paolo Rossi) come il caso Suarez, su richiesta della Procura di Perugia, vada verso l’archiviazione. Resta solo da capire, sempre stando alle parole di Gravina, l’eventuale coinvolgimento di Paratici, allora direttore sportivo della Juventus. Dichiarazioni che sicuramente fanno piacere al mondo bianconero.

Gestione cookie