L’ex giocatore della Juventus ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il calciatore è stato grande protagonista con i bianconeri.
Uno dei punti forti della Juventus è sempre stata la fase difensiva; negli ultimi anni la situazione è cambiata con la retroguardia ad accusare una fragilità sconosciuta nella Torino bianconera. In questa stagione, grazie al ritorno di Allegri, si sta provando a ritrovare quella solidità che ha sempre caratterizzato il club più titolato d’Italia.
Bonucci, Chiellini e de Ligt rappresentano un reparto cresciuto esponenzialmente negli ultimi tempi. I primi due sono la colonna portante di un gruppo che vuole tornare, il prima possibile, a dominare in Italia ed ad essere competitiva a livello internazionale. Per quanto riguarda l’olandese, stiamo finalmente assistendo alla definitiva esclusione di un centrale su cui la Juventus ha puntato molto e che deve rappresentare il futuro dei bianconeri
Juventus, ottavi di Champions: la speranza di Del Piero
Juventus, si ritira Benatia
Per tre stagioni, dal 2016 al 2019, la Juventus ha potuto contare su Benatia; il centrale marocchino, arrivato dal Bayern Monaco, è stato un grandissimo difensore nella storia dei bianconeri. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e fortissimo in marcatura sia in campo aperto sia nello stretto; il classe 1987, nella giornata di oggi, ha comunicato una decisione importante.
Dieci titoli conquistati, la metà con la Juventus, per Benatia; il centrale difensivo ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all’età di trentaquattro anni. Dopo l’esperienza con i bianconeri, è sceso notevolmente di livello non riuscendo più a esprimersi secondo i suoi standard. Il periodo più florido della carriera del giocatore è stato, senza dubbio, quello tra Roma e Juventus. Ora per Benatia, che ha dato l’addio al calcio con un post su Instagram, inizia una nuova carriera.
Juventus, l’incredibile record europeo: i tifosi sognano
Ecco il post, preso dal profilo Instagram di Benatia, in cui il giocatore ha parlato di tutto ciò che il calcio è stato per lui
Visualizza questo post su Instagram