Calciomercato Juventus, svolta per un centrocampista: il punto

La Juventus continua a muoversi sul mercato e potrebbe essere arrivata la svolta per un centrocampista ormai fuori dal progetto tecnico.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Il campo, il mercato e la vicenda societaria con l’inchiesta legata al presunto falso in bilancio e alle plusvalenze fittizie; questi i tre fronti d’azione della Juventus. Il club, nonostante l’indagine avviata dalla Procura, ha intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri nella prossima sessione invernale. Due gli obiettivi principali, il centrocampista che aumenti la qualità in mezzo al campo e l’attaccante da venti gol a stagione.

Trattative difficili sia dal punto di vista economico (per Vlahovic la Fiorentina vuole non meno di settanta milioni di euro) sia per una rosa che deve essere necessariamente sfoltita. Se Kulusevski dovrebbe lasciare con destinazione Premier League, lo stesso non si può dire di alcuni elementi difficili da sistemare, specie nel mercato invernale. Parliamo di Rabiot e Ramsey anche se, per il gallese, potrebbe essere vicina la svolta.

Calciomercato Juventus, trovato il terzino sinistro: addio ad Alex Sandro?

Juventus, l’agente di Ramsey alla Continassa: cessione vicina?

Nella mattinata di oggi, al centro d’allenamento della Juventus, è arrivato l’agente di Ramsey; il centrocampista, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito a diventare un protagonista principale del centrocampo bianconero. Il classe 1990 paga le difficoltà nell’adattarsi al campionato italiano e i continui problemi fisici.

Juventus, l’incredibile record europeo: i tifosi sognano

Ramsey è attualmente infortunato e non scende in campo, con la maglia bianconera, dal venti ottobre quando entrò a gara in corso, contro lo Zenit, L’arrivo del suo agente, David Baldwin, può rappresentare una svolta sia per il giocatore sia per il club; Ramsey, infatti, è alla ricerca di una nuova opportunità mentre la Juventus vuole liberarsi di un ingaggio pesante in modo tale da poter affondare il colpo sul centrocampista tanto desiderato. La storia d’amore tra Ramsey e i bianconeri è ai titoli di coda.

Gestione cookie