Nella conferenza stampa pre Venezia-Juventus, Allegri ha escluso Arthur dai convocati. Andiamo a scoprire il motivo della non convocazione.
La Juventus, dopo il successo in Champions League contro il Malmo che è valso il primo posto nel girone, torna a pensare al campionato. Nella giornata di domani, i bianconeri saranno impegnati al Penzo in casa del Venezia; una sfida che nasconde più insidie del previsto. I ragazzi di Zanetti, nonostante tre sconfitte consecutive, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Bonucci e compagni, dal canto loro, devono assolutamente evitare di scivolare come successo in passato contro Sassuolo e Verona.
Conquistare i tre punti diventa fondamentale per risalire la classifica e tenere il passo delle prime quattro. Contro il Venezia, Allegri spera di continuare ad avere buone risposte dal suo reparto offensivo; Dybala, Morata e Kean, dopo le difficoltà iniziali, hanno realizzato in totale quattro gol (due l’argentino) nelle ultime tre uscite. La questione centravanti continua ad essere un problema per una squadra a cui servirebbe il Vlahovic di turno, capace di trascinare la squadra in ogni situazione.
Quanto ha incassato la Juventus in Champions League? La cifra ufficiale
Juventus, Arthur non convocato per un … ritardo
Il secondo problema che la Juventus sta affrontando, da inizio anno, è quello legato al regista. Nel sistema di gioco di Allegri manca il giocatore in mezzo al campo capace di alzare il livello del gioco e prendere per mano i compagni. Ruolo che sarebbe dovuto essere di Arthur; arrivato dal Barcellona, nell’affare che ha portato Pjanic in Liga, non è mai riuscito ad imporsi nel gioco bianconero. Il brasiliano paga un difficile adattamento e i continui problemi fisici.
Calciomercato Juventus, l’ultima idea per l’attacco fa impazzire i tifosi
In questa stagione, Arthur ha giocato otto partite tra tutte le competizioni; l’ultima, in Champions contro il Malmo, è stata di buon livello. Contro il Venezia poteva tornare utile e mettere ulteriori minuti nelle gambe; domani sera, però, il classe 1996 non ci sarà. Ad annunciarlo è stato Allegri nella classifica conferenza stampa pre partita; l’esclusione non dipende da un problema fisico ma da un problema disciplinare. Arthur, infatti, è arrivato in ritardo all’allenamento della vigilia; comportamento non tollerato dal tecnico, specie prima di una sfida così importante. Situazione che testimonia, ancora una volta, come il centrocampista fatichi a trovare la sua dimensione alla Juventus.