Mbappé, contro il Brugge, ha realizzato una doppietta. Due gol che permettono al francese di stabilire un record incredibile.
Nella serata di ieri si è giocata la prima parte dell’ultimo turno di Champions League. Gioie e dolori per le italiane; l’Inter, già sicura della qualificazione, si giocava il primo posto al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid mentre il Milan aveva bisogno dell’impresa per volare agli ottavi di finale. Se la sconfitta dei nerazzurri è stata “ininfluente” (l’unica nota negativa l’espulsione di Barella), la vittoria del Liverpool a San Siro ha certificato l’ultimo posto e l’uscita dalla Champions dei ragazzi di Pioli.
Oggi è il turno di Juventus e Atalanta; i bianconeri per dare continuità di risultati, Zapata e compagni con l’obbligo di vincere se vogliono compiere un’altra impresa europea. Ieri non è stata solo la notte delle milanesi; in campo anche le grandi d’Europa. Al Parco dei Principi abbiamo assistito ad un vero e proprio show del PSG: quattro a uno al Brugge. Protagonisti Messi e Mbappé; la Pulce ha realizzato una doppietta, rispedendo al mittente le critiche per il successo del pallone d’oro mentre il classe 1998 ha scritto l’ennesimo record di una carriera destinata ad essere ricca di successi.
Mbappé, una doppietta per battere Messi
Il talento francese, al secondo minuto, ha sbloccato la partita con un gol che sarà ricordato a lungo. La rete del numero sette, infatti, è stata la trentesima in Champions a soli ventidue anni e 352 giorni rendendo Mbappé il giocatore più giovane a raggiungere questo traguardo nella massima competizione europea.
Superato Messi, fermo a ventitré anni e 131 giorni. Partita straordinaria quella disputata da Mbappé che, a fine anno, potrebbe lasciare Parigi; l’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e tutto lascia pensare ad un suo trasferimento in Spagna, al Real Madrid. Trattativa che il fenomeno francese spera di chiudere da campione d’Europa.