Mentre la Juventus prepara i prossimi impegni, il fratello di John ha portato a termine, insieme alla moglie, una nobile iniziativa.
La Juventus è al lavoro per preparare i prossimi impegni; occhi puntati sul campionato dove i ragazzi di Allegri hanno bisogno di vincerle tutte fino alla sosta natalizia. Venezia, Bologna e Cagliari rappresentano l’occasione, da non fallire, per migliorare la classifica e provare a recuperare terreno a chi è davanti. I prossimi duecentosettanta minuti, infatti, possono cambiare le ambizioni stagionali dei bianconeri.
Non solo il campo; la Juventus deve pensare anche al mercato (la dirigenza proverà ad accontentare Allegri nella sessione invernale) e alle vicende giudiziarie che si sono abbattute sulla Continassa. Il club più titolato d’Italia è sotto indagine per il presunto reato di falso in bilancio e per il discorso legato alle plusvalenze. Situazione da monitorare giorno per giorno con la Juventus fiduciosa nel poter risolvere la vicenda senza troppe conseguenze. In questa inchiesta sembra essere coinvolto il presidente Agnelli e mentre John Elkann cerca di sistemare le cose, Lapo si rende protagonista di una nobile iniziativa.
Juventus, Lapo Elkann e la moglie inaugurano la prima CasaLaps
Il rampollo della famiglia Agnelli, insieme alla moglie Joana (i due si sono sposati in gran segreto lo scorso sette ottobre), ha inaugurato in Portogallo la prima CasaLaps. Iniziativa decisamente importante dal momento che ha, come obiettivo, trovare una casa a chi non non può averla.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, svolta Pogba: clamorosa indiscrezione di mercato
CasalLaps fa parte della Fondazione Laps, ovvero quella Onlus avviata nel 2016 proprio da Lapo Elkann. L’intenzione del fratello di John è quello è inaugurare, in ogni parte del mondi, centri come CasaLaps per aiutare le persone in difficoltà. Iniziativa di assoluto valore in un momento complicato dal punto di vista economico e con un virus che ha cambiato le nostre abitudini.
Ecco il tweet, preso dal profilo di Lapo, in cui viene dato il benvenuto a CasaLaps
Sette mesi dopo l’annuncio, Casa LAPS Madeira è stata inaugurata oggi è offrirà un Natale migliore ai senzatetto! #CasaLapsMadeira 🇮🇹❤️🇵🇹 #solidarityiskeyforourfuture @Corriere @repubblica @LaStampa @ilmessaggeroit @Gazzetta_it @espressonline @CorSport @RaiSport @DomaniGiornale pic.twitter.com/tBp4S39knN
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) December 7, 2021