Juventus, prima offerta per Kulusevski: addio ad un passo

La Juventus è sempre più vicina alla cessione di Kulusevski; i bianconeri, infatti, stanno per ricevere un’offerta per l’esterno svedese.

Kulusevski (Getty Images)
Kulusevski (Getty Images)

Nel mercato di gennaio, la Juventus vuole essere assoluta protagonista; la società bianconera ha intenzione di regalare ad Allegri i rinforzi necessari per continuare a risalire la classifica. Gli obiettivi principali sono Zakaria e Vlahovic; il primo, in scadenza il prossimo trenta giugno, è stato individuato come il giocatore ideale per alzare la qualità del centrocampo. L’attaccante serbo, invece, viene valutato settanta milioni dalla società viola e sembra impossibile da raggiungere.

L’aiuto, per arrivare a questi due giocatori, potrebbe arrivare dal mercato; tra gli elementi ormai fuori dal progetto tecnico, l’unico che potrebbe portare liquidità è Kulusevski. L’attaccante svedese non è mai riuscito ad imporsi nell’ambiente bianconero; il classe 2000 paga le difficoltà nell’imporsi in una squadra con ambizioni di livello come la Juventus. A gennaio l’avventura con i bianconeri potrebbe terminare.

Juventus, l’Arsenal pronto ad offrire trentacinque milioni per Kulusevski

Kulusevski, nel prossimo mercato invernale, potrebbe trasferirsi in Premier League; sull’ex Atalanta è forte l’interesse dell’Arsenal. Secondo quanto riferito da La Repubblica, i Gunners sono pronti ad offrire trentacinque milioni di euro, trenta più cinque di bonus, per aggiudicarsi le prestazioni dell’esterno offensivo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, a tutto Sabatini, dal campionato alle plusvalenze: le sue parole

La Juventus, per poter cedere l’attaccante, ne vuole quaranta senza bonus. La distanza, di cinque milioni, è importante ma la trattativa può tranquillamente essere portata a termine. I bianconeri hanno bisogno di liquidità per rinforzare centrocampo e attacco, i Gunners dal canto loro vogliono completare il reparto offensivo con un elemento di prospettiva e di qualità come il classe 2000. L’esterno svedese, in una squadra capace di valorizzare i giovani e farli crescere in maniera esponenziale, potrebbe tornare quel giocatore che abbiamo conosciuto con la maglia del Parma. L’avventura di Kulusevski alla Juventus sta per giungere al termine.

Gestione cookie