Il contratto in scadenza nel 2023 e un futuro ancora tutto da scrivere; la Juventus osserva e sogna il grande ritorno.
Questa sera la Juventus sarà impegnata nell’ultima giornata del girone di Champions League; allo Stadium arriva il Malmo in una partita da vincere per dare continuità di risultati dopo i sei punti conquistati in campionato. Chiudere davanti al Chelsea è quasi impossibile considerando che i Blues dovrebbero scivolare in casa dello Zenit.
Poco più di due ore dopo la partita dei bianconeri, ci sarà lo scontro (purtroppo a porte chiuse causa aumento dei contagi) tra Bayern Monaco e Barcellona. I bavaresi sono già agli ottavi di finale da primi nel girone mentre i blaugrana, per evitare una clamorosa eliminazione, hanno due ipotesi: vincere o, in caso di mancato successo, sperare in un passo falso del Benfica contro la Dinamo Kiev.
Juventus, può tornare Coman? Lo scenario di mercato
Nella serata dell’Allianz Arena, gli occhi saranno puntati su Coman; l’attaccante francese, infatti, rischia di essere un grande protagonista nella prossima sessione estiva di mercato. Il classe 1996 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e, alla vigilia della sfida con il Barcellona, ha sottolineato come al futuro ci penserà una volta terminata la stagione con il Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuova avventura per Chiellini: ecco di cosa si occuperà
Coman è un giocatore di enorme talento, abile nell’uno contro uno e in grado di saltare costantemente l’uomo. Nasce come esterno destro ma può giocare anche sulla corsia opposta e, all’occorrenza, ricoprire il ruolo di seconda punta. Sull’attaccante è forte l’interesse di Liverpool, Manchester United e Barcellona che, la prossima estate, potrebbero dare il via ad una vera e propria asta di mercato. In tutto questo come si inserisce la Juventus? La società bianconera non ha avviato nessun tipo di trattativa ma, qualora Coman dovesse realmente lasciare il Bayern Monaco, sarebbe un profilo perfetto per Allegri e la sua idea di calcio.