PSG, un titolare verso la cessione, occasione Juventus? L’ipotesi

Clamorosa indiscrezione di mercato; un titolare del PSG starebbe pensando di lasciare il club già a gennaio. La Juventus osserva interessata.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

In Francia stiamo assistendo, come era prevedibile, al dominio incontrastato del PSG; il club ha un vantaggio di undici punti rispetto alla seconda in classifica, il Rennes. Divario che possiamo già considerare definitivo considerando la qualità della rosa a disposizione di Pochettino finito, in ogni caso, nel ciclone della critica; l’ex allenatore del Tottenham è “accusato” di non riuscire a dare un gioco tanto efficace quanto spettacolare.

Le prestazioni del PSG, nelle ultime settimane, sono state parecchio deludenti; i due pareggi consecutivi hanno lasciato l’amaro in bocca visto il potenziale offensivo che il club può disporre sul campo. Contro il Lens, il punto è stato conquistato nel finale di partita grazie al primo gol in campionato di Wijnaldum. Il centrocampista olandese è stato uno dei grandi acquisti dell’estate parigini ma occhio al prossimo mercato.

Juventus, Wijnaldum ha chiesto la cessione?

Arrivato a parametro zero, dopo essersi svincolato dal Liverpool, Wijnaldum sembra tutt’altro che felice nonostante sia uno dei punti fermi della rosa di Pochettino. Il problema del centrocampista olandese sarebbe più di natura ambientale e allora, secondo quanto riferito da TeamTalk, non è escluso che il classe 1990 possa chiedere la cessione nella sessione estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Allegri, l’incredibile statistica con la Juventus: tifosi increduli

Qualora questa clamorosa ipotesi si concretizzasse, Wijnaldum diventerebbe la più grande possibilità presente nel mercato di gennaio. La volontà del centrocampista sembra essere quella di tornare in Premier League ma attenzione all’ipotesi Juventus. Ad oggi non esiste nessuna trattativa con la società bianconera; l’ex Liverpool, però, sarebbe il rinforzo perfetto per il centrocampo di Allegri. Centrocampista forte fisicamente, abile sia nel gioco aereo sia negli inserimenti senza palla. Il problema è l’ingaggio considerando che a Parigi percepisce quasi dieci milioni di euro. Wijnaldum in bianconero, al momento, è pura fantasia ma nel calciomercato mai dire mai.

Gestione cookie