Il PSG è ampiamente in testa alla Ligue One ma la posizione di Pochettino è tutt’altro che sicuro. Tanti i dubbi intorno al tecnico argentino.
Sabato sera si è giocato Lens-PSG, match valido per la diciassettesima giornata di Ligue One; una partita in cui Messi e compagni non sono riusciti ad andare oltre l’uno a uno. A salvare il club ci ha pensato la rete, in pieno recupero, di Wijnaldum. Secondo pareggio consecutivo per il Paris Saint-Germain che è primo a più undici ma non convince pienamente.
La prestazione fornita al Bollaert-Delelis è stata sottotono considerando soprattutto il potenziale offensivo di cui il PSG dispone. Escluso il rendimento di Mbappé, troviamo un Neymar attualmente infortunato, Messi è fermo ad un solo gol mentre Icardi ha sprecato la chance avuta da Pochettino. Proprio intorno all’allenatore argentino iniziano ad esserci dei dubbi sollevati dallo spogliatoio.
Pochettino, la squadra non è convinta: lo scenario
Le prime considerazioni, secondo quanto riportato dall’Equipe, sono sul gioco che Pochettino sta dando al suo PSG; il tecnico non è ancora riuscito a trovare la strada giusta per far esprimere nel migliore dei modi una squadra con un potenziale offensivo illimitato. Un gol nelle ultime due partite, arrivato dal centrocampista Wijnaldum, non può far felice una società che, sul mercato, non ha badato a spese.
LEGGI ANCHE >>> Inter, infortunio Correa: recupera per la Supercoppa? il comunicato
Il secondo dubbio su Pochettino riguarda il discorso disciplinare; non è facile gestire un gruppo del genere ma lo spogliatoio teme che l’approccio, troppo morbido, possa influire negativamente nel corso della stagione. Un esempio? L’aver lasciato andare, senza nessuna polemica, la festa per la vittoria di Messi del pallone d’oro, organizzata due giorni prima la sfida con il Nizza. Se a questo aggiungiamo come Pochettino era ben disposto ad andare al Manchester United, ecco che la posizione del tecnico argentino non è per nulla semplice. Solo il campo potrà dirci se la storia tra Pochettino e il PSG possa durare ancora a lungo.