Svolta importante per la Juventus nella vicenda legata alle plusvalenze; la novità potrebbe cambiare il destino del club bianconero.
La Juventus, da più di una settimana, è sotto indagine per il presunto reato di falso in bilancio e per delle plusvalenze fittizie su cui la Procura di Torino vuole vederci chiaro. La società bianconera, sicura della sua innocenza, si è subito detta disposta ad aiutare gli inquirenti; lo sviluppo dei fatti, però, ha complicato e non poco la posizione del club più titolato d’Italia.
Le intercettazioni, infatti, hanno portato alla luce la totale consapevolezza del presidente Agnelli di quanto stesse accadendo. Tra le plusvalenze finite nel mirino degli inquirenti, quella che desta più sospetti riguarda lo scambio Arthur-Pjanic avvenuto tra Barcellona e Juventus. I problemi per la società bianconera riguardano anche Cristiano Ronaldo e un documento, chiamato carta segreta.
Juventus, sparita la “carta Ronaldo”
Tale documento, relativo alla cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United, testimonierebbe l’irregolarità commessa dalla Juventus nella vicenda plusvalenze; come riferito dalla intercettazioni, Cherubini e Gabasio (l’avvocato del club) parlano di un documento che “se salta fuori ci saltano alla gola per il bilancio“. Una prova decisamente importante ai fini dell’indagine a cui, però, non si potrà fare riferimento.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, i tifosi hanno scelto il titolare sulla sinistra: i commenti
Questa famosa carta Ronaldo, come riferito da Tuttosport, è sparita e i pm hanno smesso di cercala. Indipendentemente dall’esistenza o meno di tale documento, l’indagine prosegue e la posizione della Juventus è sempre più scomoda. Il club spera di poter risolvere la questione senza troppe conseguenze; al momento l’ipotesi più probabile è il pagamento di una multa piuttosto salata. Scongiurata, quindi, la penalizzazione in classifica come successe al Chievo Verona nel 2018. In attesa di capire come finirà la vicenda possiamo dire che Cristiano Ronaldo rischia di aver compromesso pesantemente il futuro prossimo della Juventus che già deve fare i conti con una stagione calcistica al di sotto delle aspettative.