Juventus, il piano per tenere Bernardeschi: la proposta della società

La Juventus, oltre al rinnovo di Dybala, deve pensare anche a quello di Bernardeschi; la società ha un piano per tenere l’esterno azzurro.

Bernardeschi (Getty Images)
Bernardeschi (Getty Images)

In Champions League la Juventus si prepara ad affrontare il Malmo; una sfida da vincere per dare continuità di risultati e sperare nel primo posto del girone (serve anche il passo falso del Chelsea contro lo Zenit). Decisamente più importante il match di sabato prossimo, in casa del Venezia, ai fini della classifica.

Non solo il campo; la Juventus sta lavorando anche sul mercato. Due gli obiettivi della società: rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e risolvere la questione legata ai rinnovo di contratto. Il giocatore che tiene più in ansia l’intero mondo bianconero è Paulo Dybala; la firma sul prolungamento (dovrebbe essere un quinquennale a dieci milioni, otto più due) non è ancora stata messa con il giocatore a dichiarare, nel post Juve-Genoa, come la società al momento debba pensare ad altro.

Juventus, ecco la strategia per rinnovare Bernardeschi

Oltre a Dybala, sicuramente la questione più urgente, la Juventus deve risolvere anche la vicenda Bernardeschi. L’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e vorrebbe proseguire la sua avventura in bianconero; permanenza che farebbe felice lo stesso Allegri. Il tecnico, infatti, considera l’azzurro fondamentale da un punto di vista tattico per via dell’equilibrio che riesce a garantire.

LEGGI ANCHE >>> Juventus femminile, ufficiale il nuovo acquisto: i commenti

Il problema, per il buon esito della trattativa, è la richiesta del giocatore che vorrebbe un contratto simile a quello attuale; la Juventus, però, non può permettersi (specie in questo momento) spese folli. La soluzione ci sarebbe; la società bianconera, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, vorrebbe convincere Bernardeschi con un’offerta fino al 2025 spalmando l’ingaggio attuale di quattro milioni di euro. Ora la palla passa al giocatore che si trova di fronte ad un bivio: sposare il progetto della Juventus o cercare fortune altrove.

Gestione cookie