Una vera e propria bomba di mercato per quanto riguarda Pogba; la Juventus può ancora sperare di riportare a Torino il francese.
La Juventus, nonostante le difficoltà che la vicenda sulle plusvalenze potrebbe portare al mercato, vuole essere protagonista nella prossima sessione invernale. L’obiettivo della società bianconera è tanto semplice quanto complicato: regalare ad Allegri un paio di rinforzi per alzare il livello qualitativo della rosa. L’intenzione è quella di portare a Torino un centrocampista che possa prendere per mano la squadra ed un attaccante in grado di garantire venti gol a stagione.
Il profilo del centravanti è quello di Vlahovic ma la Fiorentina chiede non meno di settanta milioni di euro; affare possibile solo con un paio di cessioni importanti. Diverso il discorso per il centrocampo dove si segue con molta attenzione Zakaria; il centrocampista del Borussia Monchengladbach sarebbe l’acquisto ideale per il 4-3-3 di Allegri. Giocatore tecnico e con una grande intelligenza tattica; per arrivare allo svizzero, però, bisogna battere la concorrenza di Roma e soprattutto Liverpool.
Juventus, il Real Madrid abbandona la pista Pogba
Ecco allora che le Juventus potrebbe tornare su Paul Pogba il cui contratto scade il prossimo trenta giugno. Le esigenze economiche del francese sono decisamente più alte rispetto alle richieste di Zakaria ma i bianconeri, se vogliono tornare a vincere, hanno bisogno di un profilo come quello del centrocampista dello United. La trattativa potrebbe essere favorita dal clamoroso passo indietro del Real Madrid; secondo quanto riportato da Marca, il club spagnolo (da sempre interessato a Pogba) avrebbe deciso di abbandonare la pista per concentrarsi sui rinnovi di Kroos e Modric.
Sicuramente una buona notizia per la Juventus che però deve fare i conti con l’arrivo di Rangnick sulla panchina dello United; l’allenatore potrebbe far cambiare le strategie di mercato dei Red Devils. Al momento Pogba è alle prese con un problema muscolare; la società bianconera osserva con interesse lo sviluppo di una situazione che potrebbe cambiare completamente il voto della stagione di Bonucci e compagni.