Novità importante per il mercato della Juventus; la Fiorentina, infatti, sembra aver trovato un principio d’accordo per il nuovo attaccante.
La Juventus continua a muoversi sul mercato; la società, nonostante l’inchiesta sul presunto reato di falso in bilancio e sulle plusvalenze fittizie, non vuole farsi trovare impreparata nella sessione di gennaio. Le conseguenze per la dirigenza bianconera non sono ancora chiare e allora è giusto lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico ha bisogno, fondamentalmente, di due acquisti: il centrocampista e l’attaccante.
Per quanto riguarda la punta sono tanti i nomi fatti nelle ultime settimane ma il sogno bianconero resta sempre quello di portare Vlahovic a Torino; l’attaccante della Fiorentina, capocannoniere del campionato, insieme ad Immobile, con tredici gol, sta dimostrando di essere pronto per il salto di qualità. Il problema è la richiesta di Commisso; il presidente viola, per poter cedere la sua stella, vuole non meno di settanta milioni di euro. Cifra che, a meno di miracoli (un paio di cessioni importanti), è fuori dalla portata delle casse bianconere.
Juventus, la Fiorentina su Ikone del Lille
L’aiuto, o meglio, la speranza per la Juventus arriva proprio dalla Fiorentina; secondo quanto riferisce la stampa francese, i viola sarebbero pronti a versare nelle casse del Lille quindici milioni di euro per Jonathan Ikone. Attaccante ventitreenne, lo scorso anno ha avuto un ruolo decisivo per la conquista del titolo; in questa stagione sta avendo più difficoltà come testimonia il solo gol realizzato in diciassette partite.
LEGGI ANCHE >>> Calhanoglu e Cuadrado, come nasce la definizione di gol olimpico
Ikone è un attaccante esterno che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta; giocatore giovane, con buoni margini di miglioramento ma ha caratteristiche completamente diverse da Vlahovic. Difficile pensare che la Fiorentina sostituisca il centravanti serbo con il ventitreenne del Lille; resta comunque l’indizio di mercato e la speranza, da parte della Juventus, di poter arrivare al principale obiettivo per rinforzare l’attacco.