Zenit cuore d’oro: l’iniziativa che commuove i tifosi

Lo Zenit, prima di scendere in campo per la diciassettesima giornata, ha commesso i tifosi con una bellissima iniziativa.

Claudinho (Getty Images)
Claudinho (Getty Images)

Lo Zenit, nel match valido per la diciassettesima giornata, ospitava il Rostov. Alla Gazprom Arena è finita due a due con i padroni di casa salvati da una doppietta di Claudinho. I ragazzi di Semak falliscono l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva e regalano la possibilità alla Dinamo Mosca, in caso di successo contro l’Ufa, di andare a meno due.

Discorso completamente diverso per il Rostov, uscito dalla Gazprom Arena con la delusione di non aver sfruttato il doppio vantaggio; il due a due finale può comunque essere considerato un buon punto in ottica salvezza, l’obiettivo stagionale del club. Prima dell’inizio della partita, lo Zenit (inserito nel girone Champions della Juventus), si è reso protagonista di un’iniziativa che ha commosso tutto lo stadio ma anche chi non era presente.

Zenit, il club promuove la campagna per l’adozione dei cani

Lo scorso trenta novembre in Russia si è celebrata la campagna “i cani stanno meglio a casa” e lo Zenit, in occasione della gara casalinga contro il Rostov, ha voluto prendere parte di persona all’iniziativa. Prima del fischio d’inizio, i giocatori sono scesi in campo accompagnati da undici cani, di diversa razza, per sensibilizzare la gente ad adottarli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un club inglese ha messo gli occhi su Zakaria

Iniziativa per far capire quanto sia importante prendersi cura di un cane e, più in generale, di un animale domestico. Ogni anno vengono abbandonati (specialmente durante l’estate) un numero infinito di cani. Con questa campagna, lo Zenit vuole contribuire a mettere fine ad uno dei reati più diffusi nel mondo. Per quanto riguarda l’aspetto calcistico, la squadra tornerà in campo mercoledì per sfidare il Chelsea in Champions in un girone in cui il club difficilmente avrebbe potuto fare più di quanto compiuto.

Gestione cookie