Nell’ultima giornata di Serie A, abbiamo assistito a due gol che valgono una speciale statistica per il campionato italiano.
La sedicesima giornata di Serie A è destinata a passare alla storia e non tanto per i risultati che comunque sono stati decisamente importanti. I due big match hanno visto le vittorie di Inter e Atalanta. I nerazzurri hanno disegnato calcio in casa della Roma, rendendo piuttosto amaro il primo faccia a faccia tra Mourinho e la sua ex squadra; i ragazzi di Gasperini, invece, hanno gridato a gran voce la loro candidatura per la vittoria dello scudetto.
In zona Champions, bisogna sottolineare il successo della Juventus che resta a sette punti dal quarto posto. La notizia più incredibile di questo turno di Serie A, come detto, è un’altra. Protagonisti Calhanoglu e Cuadrado; i due sono stati capaci di segnare direttamente da calcio d’angolo. Il fantasista nerazzurro ha aperto la sfida dell’Olimpico con una vera perla; gesto tecnico che non può minimamente essere oscurato dall’errore di Rui Patricio. Ancora più bella la rete di Cuadrado; il terzino bianconero ha sorpreso Sirigu (autore di una grandissima partita) con una parabola meravigliosa.
A poco più di ventiquattro ore di distanza, abbiamo assistito a due magie; gol del genere, considerando il notevole tasso di difficoltà, si vedono piuttosto raramente. Quello di Cuadrado, come riportato da Opta, è l’ottavo gol realizzato da calcio d’angolo negli ultimi undici anni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, saldi parigini: tutte le occasioni per i bianconeri
Prima del colombiano, infatti, ci erano riusciti Di Natale, Rigoni, Gomez, de Paul, Callejon, Pulgar e appunto Calhanoglu. Una speciale classifica che, da ieri sera, vede anche la presenza di Cuadrado; giocatore di straordinaria qualità capace di segnare direttamente da calcio d’angolo; impresa non da tutti.
Ecco il tweet, preso dal profilo di Opta, in cui viene riportata questa particolare statistica
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…