La Juventus, nella giornata di oggi, festeggia il compleanno del suo presidente; per Agnelli, però, è un momento non proprio felicissimo.
La Juventus, nella serata di ieri, ha battuto il Genoa per due a zero grazie alle reti di Cuadrado e Dybala. Una vittoria fondamentale per dare continuità dopo il successo di Salerno e per restare a contatto con il quarto posto, distante sette punti. Siamo entrati nei mesi decisivi per la stagione dei bianconeri: a dicembre il calendario è decisamente favorevole mentre a gennaio arriva il mercato.
L’obiettivo della società bianconera è quello di rinforzare la rosa di Allegri con, almeno, due elementi: il centrocampista e l’attaccante. In mezzo al campo la Juventus ha bisogno di un giocatore in grado di alzare il livello qualitativo mentre, dal punto di vista offensivo, serve il centravanti capace di realizzare venti gol a stagione.
Il rischio per Agnelli (che nella giornata di oggi compie quarantasei anni) è quello di dover cambiare completamente strategie di mercato; la società bianconera, infatti, è sotto indagine per il discorso relativo alle plusvalenze. Vicenda complicata con la Juventus che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe pagare una multa piuttosto salata.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala parla del rinnovo: le dichiarazioni preoccupano i tifosi
Qualora questa ipotesi venisse confermata, la società bianconera, che ha già congelato il rinnovo di contratto di Dybala, sarebbe costretta a rivedere le proprie idee di mercato. La Juventus vince in campo ma l’ambiente è tutt’altro che sereno; lo scandalo delle plusvalenze (le intercettazioni rilevano come Agnelli fosse totalmente consapevole dell’operato della società) ha riportato i bianconeri ad un passato che nessuno avrebbe voluto rivivere. Da più di una settimana il club più titolato d’Italia è sotto inchiesta; una vicenda che rende decisamente amaro il quarantaseiesimo compleanno di Agnelli.
Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui la società fa i migliori auguri al suo presidente
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…