Al termine di Juventus-Genoa ha parlato Paulo-Dybala; l’attaccante argentino è stato piuttosto chiaro sulla questione relativa al rinnovo.
La Juventus, nella serata di ieri, ha battuto due a zero il Genoa; partita dominata dai bianconeri fin dal primo minuto. Ventisette tiri e un punteggio che sarebbe potuto essere molto più largo. I ragazzi di Allegri, grazie a questi tre punti, salgono al quinto posto e restano a meno sette dalla zona Champions.
Contro i ragazzi di Shevchenko è iniziato il mese, forse, più importante per Bonucci e compagni; il calendario sorride ai bianconeri, obbligati a vincere tutte le partite fino alla sosta natalizia per provare a ribaltare le gerarchie di un campionato che vedono, in questo momento, la Juventus fuori dalla lotta scudetto. Nel due a zero rifilato al Genoa è stato decisivo, ancora una volta, Paulo Dybala; il centravanti argentino ha realizzato il secondo gol consecutivo, dopo quello di Salerno, confermando la sua importanza per i bianconeri. Giocatore capace di cambiare le partite con la sua infinita qualità. Intorno al numero dieci bianconero, però, resta da risolvere un problema piuttosto serio.
Il fuoriclasse argentino, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; la volontà di proseguire insieme ci sta e il rinnovo, stando alle indiscrezioni, dovrebbe prevedere un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. Come detto dallo stesso Dybala, nel post partita, la società ha altre cose a cui pensare. Dichiarazioni che fanno riferimento all’inchiesta giudiziaria sulla questione relativa alle plusvalenze; la Juventus è sotto indagine e rischia di dover pagare una multa piuttosto salata.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Chiellini non ci sta: ecco le sue parole sulla vicenda plusvalenze
A quel punto la dirigenza sarebbe obbligata a cambiare le strategie di mercato e, forse, a non poter offrire a Dybala il rinnovo da dieci milioni. L’attaccante, dalle dichiarazioni rilasciate ieri sera, sembrava piuttosto tranquillo; lo stesso non si può dire dei tifosi perché, nel mercato, tutto può succedere e allora la speranza è che il dieci bianconero possa mettere, il prima possibile, la firma sul contratto. Fino a quel momento il rischio di perdere il giocatore più importante della rosa bianconera è piuttosto alto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…