La Juventus è alla continua ricerca di un attaccante; nulla da fare per un vecchio pallino della società bianconera. Resterà all’estero.
L’ultimo turno di campionato ha visto il Liverpool imporsi uno a zero, al novantatreesimo grazie al gol di Origi, sul campo del Wolverhampton. Vittoria fondamentale per i Reds che restano a meno uno dal Manchester City capolista; la partita, però, ha mostrato anche l’inaspettata difficoltà da parte dei ragazzi di Klopp (dodici gol nelle precedenti tre partite di Premier League) dal punto di vista offensivo.
Il Liverpool è il miglior attacco del campionato con quarantaquattro gol e il merito è soprattutto di Salah; l’egiziano, dopo soli tre mesi, ha già realizzato tre gol e nove assist. Giocatore straordinario, cresciuto in maniera esponenziale da quando è sotto la guida di Klopp, rappresenta un punto fermo del club inglese. Il problema è che il futuro del classe 1992 potrebbe essere lontano da Anfield.
L’ex attaccante della Roma ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 10 milioni di sterline a stagione; al momento la trattativa per il rinnovo (probabilmente l’ultimo di un certo livello nella carriera di Salah) è in fase di stallo. Situazione che preoccupa tutto l’ambiente Reds considerando il forte interesse del Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Cassano-Cristiano Ronaldo, duello a distanza: ecco cosa si sono detti
Il futuro dell’egiziano potrebbe dunque essere in Spagna con la Juventus che vedrebbe sfumare un altro obiettivo di mercato; la società bianconera è sempre stata interessata a Salah, considerato il rinforzo ideale per risolvere il problema legato al reparto offensivo. La dirigenza della Juve ha, attualmente, altri problemi; l’inchiesta sulla plusvalenze, le cui conseguenze potrebbero incidere a livello finanziario (è stato anche congelato il rinnovo di Dybala), impedisce esborsi economici di un certo livello. Altro obiettivo di mercato da cancellare dalla lista dei desideri? Molto probabilmente sì; qualora Salah non rinnovasse con il Liverpool, il suo futuro sarebbe in Liga.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…