Calciomercato Juventus, ex obiettivo sfuma: la sua nuova destinazione

La Juventus è alla continua ricerca di un attaccante; nulla da fare per un vecchio pallino della società bianconera. Resterà all’estero.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

L’ultimo turno di campionato ha visto il Liverpool imporsi uno a zero, al novantatreesimo grazie al gol di Origi, sul campo del Wolverhampton. Vittoria fondamentale per i Reds che restano a meno uno dal Manchester City capolista; la partita, però, ha mostrato anche l’inaspettata difficoltà da parte dei ragazzi di Klopp (dodici gol nelle precedenti tre partite di Premier League) dal punto di vista offensivo.

Il Liverpool è il miglior attacco del campionato con quarantaquattro gol e il merito è soprattutto di Salah; l’egiziano, dopo soli tre mesi, ha già realizzato tre gol e nove assist. Giocatore straordinario, cresciuto in maniera esponenziale da quando è sotto la guida di Klopp, rappresenta un punto fermo del club inglese. Il problema è che il futuro del classe 1992 potrebbe essere lontano da Anfield.

Juventus, Salah verso la Liga? Lo scenario

L’ex attaccante della Roma ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 10 milioni di sterline a stagione; al momento la trattativa per il rinnovo (probabilmente l’ultimo di un certo livello nella carriera di Salah) è in fase di stallo. Situazione che preoccupa tutto l’ambiente Reds considerando il forte interesse del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Cassano-Cristiano Ronaldo, duello a distanza: ecco cosa si sono detti

Il futuro dell’egiziano potrebbe dunque essere in Spagna con la Juventus che vedrebbe sfumare un altro obiettivo di mercato; la società bianconera è sempre stata interessata a Salah, considerato il rinforzo ideale per risolvere il problema legato al reparto offensivo. La dirigenza della Juve ha, attualmente, altri problemi; l’inchiesta sulla plusvalenze, le cui conseguenze potrebbero incidere a livello finanziario (è stato anche congelato il rinnovo di Dybala), impedisce esborsi economici di un certo livello. Altro obiettivo di mercato da cancellare dalla lista dei desideri? Molto probabilmente sì; qualora Salah non rinnovasse con il Liverpool, il suo futuro sarebbe in Liga.

Gestione cookie