Il pallone d’oro, vinto da Messi, continua a creare polemiche. Sulla vicenda è intervenuto Cassano con parole decisamente forti.
Una degli argomenti più caldi dell’ultima settimana è, senza ombra di dubbio, l’assegnazione del pallone d’oro; il premio è stato vinto, per la settima volta in carriera, da Messi. L’argentino è arrivato davanti a Lewandowski e Jorginho grazie al successo, il primo con la maglia della nazionale, in Copa America. Un trionfo che ha causato non poche polemiche.
Sui social si è scatenata una vera e propria protesta per la mancata vittoria del centravanti del Bayern Monaco; nessuno ha digerito la vittoria di Messi con Evra che ha addirittura parlato di massiccia corruzione all’interno dell’organizzazione. Mai come quest’anno il pallone d’oro ha diviso l’opinione pubblica nonostante a trionfare sia stato uno dei due giocatori più forti al mondo. Sulla vicenda ha voluto dire la sua Antonio Cassano che, come suo solito, è stato piuttosto diretto.
Cassano sul pallone d’oro “Gli scandali sono altri”
Cassano è uno dei protagonisti della Bobo Tv, il programma in onda su Twitch in cui l’ex attaccante, insieme a Vieri, Ventola e Adani, commenta i temi del calcio. Sul pallone d’oro, l’ex Roma è stato piuttosto chiaro; secondo il trentanovenne, infatti, il vero scandalo è aver dato il premio a Sammer e Cannavaro e non a Maldini.
LEGGI ANCHE >>> Superlega, novità importante: ecco cosa sta succedendo
Dopo le dichiarazioni su Allegri e Totti (la Roma tra vent’anni lo dimenticherà), ecco il Cassano-pensiero sul pallone d’oro. Maldini e Cannavaro sono stati due grandissimi difensori con l’ex Juventus capace di vincere, da assoluto protagonista, il mondiale di Germania nel 2006. Nessuno discute le qualità dell’attuale direttore dell’area tecnica del Milan ma considerare scandaloso aver dato dato il premio ad un giocatore del livello di Cannavaro è, oggettivamente, esagerato. Il pallone d’oro continua a creare polemiche e non poteva mancare l’opinione di chi, ultimamente, sta facendo discutere ad ogni dichiarazione.