Juventus, Chiellini non ci sta: ecco le sue parole sulla vicenda plusvalenze

Il difensore e capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, ha detto la sua sul caso plusvalenze che vede indagata la società bianconera.

Giorgio Chiellini (Getty Images)
Giorgio Chiellini (Getty Images)

La Juventus, da ormai una settimana, è sotto inchiesta; la Procura di Torino ha fatto partire un’indagine per chiarire la questione legata a delle plusvalenze fittizie. Le intercettazioni hanno rivelato la consapevolezza da parte di Agnelli di quanto stesse accadendo e gli inquirenti vogliono vederci chiaro sul discorso relativo alla cessione di Cristiano Ronaldo.

Vicenda non semplice che rischia di riportare il calcio italiano ad un passato oscuro che nessuno ha intenzione di rivivere. La società bianconera collaborerà con gli inquirenti sia perché sicura della sua innocenza sia per cercare di risolvere la questione il prima possibile. Il rischio maggiore che corre la Juventus, stando almeno alle indiscrezioni, riguarda il pagamento di una multa di cui ancora non si conosce l’entità. La speranza del club, invece, è di non subire conseguenze come successo a Milan ed Inter nel 2008.

Juventus, la difesa di Chiellini: le dichiarazioni del capitano

Sulla vicenda si sono espressi Malagò, Gravina e un Bonolis sempre molto pungente quando si parla di Juventus. A difesa della società bianconera è intervenuto il capitano della squadra, Giorgio Chiellini. Il difensore, stando a quanto riferito da Sky Sport, ha sottolineato come sia necessario aspettare ma anche che, quando si parla di Juventus, è sempre tutto amplificato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, attacco durissimo da parte di un noto conduttore: le sue parole

Parole semplici che certificano la volontà di allontanare quella certezza di colpevolezza che molti già attribuiscono alla Juventus. Il capitano ha difeso i suoi colori e lo farà anche domenica sera, in campo, contro il Genoa; una partita fondamentale per le ambizioni dei bianconeri. E’ obbligatorio conquistare i tre punti per dare continuità al successo di Salerno e provare ad accorciare sul quarto posto, attualmente distante sette punti.

Gestione cookie