Prima di andare al PSG, Donnarumma è stato accostato alla Juventus; il portiere ha spiegato la scelta di andare in Francia.
Donnarumma è stato grande protagonista della scorsa estate sotto tutti gli aspetti. Per quanto riguarda il campo, l’estremo difensore azzurro ha vinto l’europeo con l’Italia. Il classe 1999 ha giocato un torneo di altissimo livello, parando tre rigori tra la semifinale e la finale. Dal punto di vista del mercato, invece, il portiere ha visto terminare la sua avventura in rossonero.
Il Milan è stata la squadra che ha dato a Donnarumma la possibilità di esordire in Serie A; il club che gli ha dato fiducia e che lo ha fatto crescere nel corso di otto lunghi anni (considerando anche le giovanili). L’estremo difensore avrebbe sicuramente gradito una permanenza in rossonero ma la trattativa, per il rinnovo, non è andata a buon fine. In sede di mercato si parlava della possibilità di andare alla Juventus dove avrebbe sostituito Szczesny.
Donnarumma si racconta “Mai avuto dubbi”
Alla fine Donnarumma ha scelto l’estero, più precisamente il PSG; il club francese è stato protagonista assoluto del mercato andando a costruire una squadra ricca di stelle. Per quanto riguarda l’ex Milan, l’avventura ai piedi della Torre Eiffel non sta andando esattamente secondo i piani; la convivenza con Navas, infatti, ha creato qualche problema soprattutto a livello umorale. Donnarumma, però, resta assolutamente convinto della scelta fatta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: pronto un altro colpo?
L’estremo difensore azzurro, secondo quanto riportato da France Football, ha sottolineato come non abbia mai avuto dubbi nel decidere di trasferirsi al PSG. Importante, per la scelta, la voglia di vincere del club francese. Una stoccata alla Juventus? Difficile dirlo; la cosa certa è che parliamo di due squadre con progetti ma soprattutto disponibilità economiche molto diverse. Donnarumma ha scelto il PSG, la società bianconera si è tenuta Szczesny; tutti contenti, ognuno per la sua strada.