La Juventus, per il centrocampo, ha puntato Zakaria; sul giocatore svizzero, però, è forte anche l’interesse di un club di Premier League.
Campo e mercato con l’inchiesta giudiziaria a fare da sfondo; la Juventus si muove su questi fronti con la speranza che la vicenda legata alle plusvalenze non complichi i piani in vista di gennaio. Qualora la società fosse costretta a pagare una multa, cambierebbero le strategie di mercato considerando la non infinita disponibilità economica.
Allegri, però, ha bisogno di rinforzi per cercare di qualificarsi alla prossima Champions League (il mese di dicembre potrebbe cambiare le prospettive della Juventus). Il tecnico ha bisogno di un centrocampista e un attaccante con priorità al regista. A questa squadra, infatti, manca terribilmente un giocatore che alzi la qualità, il livello di gioco e che sia in grado di trascinare i compagni nei momenti di difficoltà.
Juventus, anche il Manchester City su Zakaria
La società bianconera, considerando le difficoltà per arrivare a Pogba (richiesta di ingaggio fuori dalla portata della Juventus), ha messo gli occhi su Zakaria. Il centrocampista svizzero sarebbe il tassello perfetto per il 4-3-3 di Allegri; giocatore intelligente tattica, con grandi qualità e anche una discreta forza fisica. I contatti vanno avanti da settimane ma sono in molti a volere il classe 1996.
LEGGI ANCHE >>> Sei tifoso della Juventus? Paghi meno il biglietto del treno, ecco come
In Serie A è la Roma a volere Zakaria ma la concorrenza che spaventa maggiormente la Juventus è quella del Manchester City. Secondo quanto riportato da Sport Bild, il club inglese vorrebbe il centrocampista del Borussia Monchengladbach per sostituire il trentaseienne Fernandinho, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno. Dal punto di vista economico, la società bianconera non può minimamente pensare di competere con i Citizens; l’unica possibilità, per non vedere svanire il principale obiettivo di mercato, è sperare nella volontà del giocatore.