Juventus, Moggi fa “fuori” i bianconeri: le sue parole

La Juventus, dopo la sconfitta con l’Atalanta, ha perso ulteriore terreno dal primo posto; sulle ambizioni dei bianconeri si è espresso Moggi.

Moggi (Lapresse)
Moggi (Lapresse)

Il successo contro la Salernitana ha permesso alla Juventus di rialzare la testa dopo il passo falso con l’Atalanta e restare a contatto con il quarto posto, distante sette lunghezze. I bianconeri, ad inizio anno, si aspettavano una stagione ben diversa; la speranza, considerando anche il ritorno in panchina di Allegri, era quella di poter tornare a lottare per il titolo dopo le difficoltà della stagione passata.

Dopo tre mesi di campionato, però, il verdetto (parziale) del campo è piuttosto eloquente; la Juventus, per costruire un nuovo ciclo vincente, ha bisogno di tempo e soprattutto di un mercato che aumenti notevolmente il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri. Dicembre, però, rischia di cambiare le carte in tavola; il calendario, fino alla sosta natalizia, sorride ai bianconeri che devono infilare una serie risultati consecutivi se vogliono provare a tornare in corsa per il titolo.

Juventus, Moggi considera i bianconeri fuori dai giochi di potere

Sul campionato ha voluto dire la sua Luciano Moggi; l’ex dirigente della Juventus ha sottolineato, stando a quanto riporta Libero, come il campionato sia un discorso che interessa quattro squadre senza nessuna possibilità per le altre. Dichiarazioni non molto distanti dalla realtà vedendo la stagione, fino a questo momento, di Napoli, Milan, Inter ed Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi terrorizzati: si torna alle partite a porte chiuse? La decisione ufficiale

Moggi, dunque, non considera minimamente la Juventus in lotta per il titolo. La classifica attuale, con il primo posto distante dodici punti, gli da ragione. La strada da fare, però, è ancora lunga (manca più di un girone) e ai bianconeri basta poco per accendersi e cambiare completamente le carte in tavola. Tutto però dipende da dicembre, il mese della verità per le ambizione dei bianconeri.

Gestione cookie