Quattro sfide di Champions League si disputeranno a porte chiuse e, non è escluso, che anche in Serie A torni a giocare senza pubblico.
Il calcio, da più di un anno, sta facendo i conti con l’arrivo del Covid; la conseguenza peggiore sono state le porte chiuse. Per mesi siamo stati costretti a vedere le partite esclusivamente dal divano di casa; sembrava di assistere a degli allenamenti piuttosto che ad incontri con dei punti in palio.
Una “normalità” da cui siamo riusciti a sfuggire grazie all’arrivo dei vaccini; ora, però, l’incubo rischia di tornare. In Champions League, a causa dell’aumento dei contagi, quattro partite (Bayern Monaco-Barcellona, Lipsia-City, Ajax-Sporting e Salisburgo-Siviglia) si disputeranno a porte chiuse. Anche in Bundesliga i tifosi rischiano di dover restare nelle loro case; il Borussia Dortmund, infatti, ha annunciato la sospensione della vendita dei biglietti per la sfida di sabato prossimo contro Lewandowski e compagni.
Non solo Champions League e Bundesliga; anche in Serie A potrebbe tornare l’incubo porte chiuse. L’idea è stata messa in campo da Andrea Costa; il sottosegretario alla Salute ha rivelato al programma di Rai Radio1, Un Giorno da Pecora, come non sia possibile continuare a vedere stadi pieni senza che la gente utilizzi la mascherina.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ex centrocampista è pronto a diventare allenatore: scelta giusta?
Secondo Andrea Costa si tratta di una vera e propria mancanza di rispetto (ricordiamo che in situazioni di assembramento la mascherina è obbligatoria). La soluzione che il sottosegretario propone è piuttosto drastica. Per fare un esempio, in modo tale da spiegarci bene, se Juventus-Genoa dovesse vedere la maggior parte del pubblico senza mascherina, la partita successiva andrebbe disputata a porte chiuse. Difficilmente questa proposta verrà accettata ma testimonia quanta paura faccia il covid, specie con la nuova variante, e come si cerchi di combattere questo virus in ogni modo possibile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…