La Juventus non sarebbe l’unica squadra coinvolte nel caso plusvalenze; il calcio rischia di essere colpito da un nuovo scandalo.
Sabato scorso rischia di essere ricordato come il giorno in cui è stato messo il primo mattone per un nuovo scandalo calcistico. Tutto è partito dalla Continassa, la sede della Juventus che ha visto l’arrivo della Guardia di Finanza; la procura di Torino ha dato l’avvio all’indagine nei confronti del club bianconero accusato del presunto reato di falso in bilancio e di alcune plusvalenze fittizie.
Fin da subito la società bianconera è stata disposta a collaborare con gli inquirenti ma, con il passare dei giorni, la posizione della Juventus è pian piano peggiorata. A mettere con le spalle al muro il club bianconero ci sarebbero delle intercettazioni telefoniche in cui Agnelli sarebbe stato perfettamente a conoscenza di quanto stesse accadendo. I rischi per la Juve vanno da una multa e dei punti di penalizzazione anche se il Codacons parla addirittura di rischio retrocessione.
Plusvalenze, non solo la Juventus: ecco chi è coinvolto
Nella giornata giornata di oggi la svolta, tanto importante quanto preoccupante. Secondo quanto riferito da “la Repubblica“, dalle intercettazioni è chiaro il riferimento ad una nuova Calciopoli. Una vera e propria bomba esplosa nel mondo del calcio; la Juventus non sarebbe l’unica squadra coinvolta nel discorso plusvalenze.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il Codacons fa tremare i tifosi: le conseguenze per i bianconeri
Inter, Napoli, Atalanta, Genoa e Sampdoria; queste le altre squadre coinvolte in un possibile scandalo che rischia di riportare il calcio a rivivere quanto successo in passato. Non sappiamo come andrà a finire questa storia; i prossimi giorni saranno decisivi per capire le mosse della giustizia sportiva. L’impressione è che la bolla plusvalenze sia definitivamente scoppiata e, con essa, la parte peggiore di un sistema che ora rischia di portare gravi conseguenze per tutti.