La Juventus questa sera torna in campo; nel frattempo è in arrivo una svolta importante per quanto riguarda il caso sulle plusvalenze.
Tempo di infrasettimanale in Serie A; nella giornata di oggi si giocheranno ben quattro partite e la Juventus sarà impegnata sul campo della Salernitana in una sfida da non sbagliare. I bianconeri, dopo la sconfitta con l’Atalanta, hanno assolutamente bisogno di conquistare i tre punti per non perdere ulteriore terreno dal quarto posto. La qualificazione Champions è ormai diventato l’obiettivo principale dei ragazzi di Allegri.
Una sfida che Bonucci e compagni affronteranno, per forza di cose, con il pensiero a quanto sta accadendo fuori dal campo. Sono giorni di fuoco per la società dopo l’inchiesta, partita dalla procura di Torino, per l’accusa di presunto falso in bilancio e di plusvalenze fittizie. Una vicenda in continua evoluzione con la Juventus che spera di chiudere la questione senza conseguenze, come successo ad Inter e Milan nel 2008. Il problema, per i bianconeri, sono delle intercettazioni che testimonierebbero come Agnelli fosse a conoscenza di quanto stava accadendo.
In attesa di capire come finirà questa storia, la paura è che possa scatenarsi una sorta di Calciopoli 2.0. Gli inquirenti che stanno portando avanti le indagini hanno parlato di sistema malato e di come l’inchiesta sia formalmente chiusa. Ora dipende tutto dalla giustizia sportiva.
LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, che figuraccia: ecco chi hanno dimenticato
Alla giustizia sportiva è stata inviata tutta la documentazione. Quali rischi corre la Juventus? Qualora le accuse venissero confermate, si va dalla semplice multa a dei punti di penalizzazione; il Codacons, invece, parla addirittura di una possibile retrocessione in Serie B. Una situazione complicata con il sistema delle plusvalenze che rischia di far scoppiare una vera e propria bomba intorno al mondo del calcio italiano. In attesa di capire come andrà a fine, la Juventus deve pensare al campo; l’unica cosa che, in questo momento, può realmente controllare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…