La Juventus si sta muovendo sul mercato; la società bianconera è molto interessata al giocatore campione d’Europa.
La sconfitta con l’Atalanta ha messo in mostra tutti i limiti della Juventus; uno dei problemi riguarda, senza dubbio, la difesa. Negli ultimi centottanta minuti giocati, la squadra ha subito cinque gol mostrando una fragilità difensiva a cui non eravamo abituati. Un motivo è sicuramente l’assenza di Chiellini; il capitano bianconero, nonostante l’età, è ancora fondamentale per le sue qualità ma soprattutto per un temperamento che, in alcuni casi, risulta determinante.
La rete di Zapata nasce da una palla persa da Morata e una lettura sbagliata di de Ligt che tiene il gioco l’attaccante colombiano. Il centrale olandese è stato un investimento importante ma non è ancora riuscito a diventare protagonista a tutti gli effetti della retroguardia bianconera. Il futuro dell’ex Ajax, a meno di clamorose sorprese di mercato, è alla Juventus; la società, però, ha bisogno di un altro centrale una volta che Chiellini appenderà gli scarpini al chiodo
La Juventus, per rinforzare la difesa, sta lavorando a molti profili. Uno di questi porta il nome di Christensen; il centrale danese ha il contratto in scadenza con il Chelsea il prossimo trenta giugno e, al momento, non sembrano esserci segnali incoraggianti sul fronte rinnovo.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, futuro in bilico per un top player? Tifosi preoccupatissimi
Christensen sarebbe un rinforzo di assoluto valore; classe 1996, parliamo di un giocatore forte di testa, abile negli uno contro uno e dotato di una buonissima tecnica che gli permette di far partire l’azione con qualità. La trattativa non è per nulla semplice trattandosi di un campione d’Europa (finale di Champions giocata da protagonista per via dell’infortunio di Thiago Silva) ma la Juventus proverà in tutti i modi ad anticipare la concorrenza e affondare il colpo su un difensore che aumenterebbe, e non di poco, il livello della retroguardia bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…