DAZN, la piattaforma che permette la visione completa di tutta la Serie A, sta per lanciare una grossa novità. Vediamo di cosa si tratta.
Il calcio, da quest’anno, è cambiato completamente; la Serie A, per i prossimi tre anni, sarà esclusiva di DAZN che ha strappato a Sky i diritti del maggiore campionato italiano. Una novità accolta non senza polemiche; gli utenti, infatti, si sono lamentati per il discorso relativo ai server. Tante le proteste per le difficoltà di assistere, senza nessun problema, ad una partita.
Nel corso della stagione si è scatenato un vero e proprio terremoto dopo la notizia dello stop alla concurrency, ovvero la doppia utenza per abbonamento. La protesta social e l’intervento di figure importanti, a livello politico, ha rimandato al prossimo anno questo problema. DAZN, però, continua a pensare ai propri utenti e sta per lanciare una novità che potrebbe rivoluzionare il modo di vedere lo sport.
Nasce DAZN X, ecco quali sono le novità
DAZN ha deciso: la piattaforma sta per lanciare DAZN X, ovvero l’hub di innovazione con cui potremmo completamente cambiare il modo di assistere agli eventi sportivi. La novità più importante, e rivoluzionaria, di DAZN X sarà la possibilità per gli utenti di vedere contenuti sportivi e, nel mentre, parlare e giocare tra loro.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso plusvalenze: spunta una novità, la situazione
Una vera e propria spettacolarizzazione (e, di conseguenza, americanizzazione) nel modo di approcciarsi allo sport. Con i tempo che continuano ad evolversi ed una tecnologia sempre più presente all’interno della vita di tutti noi, DAZN X si pone un obiettivo decisamente in linea con i tempi. La volontà è quella di cambiare completamente l’esperienza dello spettatore, rendendola più social. Se vogliamo vedere il rovescio della medaglia, il rischio è quello che gli utenti preferiscano vedere un qualsiasi evento sportivo da casa piuttosto che dal vivo. Vedere, per esempio, una partita di calcio allo stadio ha tutto un altro effetto.