Juventus, il Codacons fa tremare i tifosi: le conseguenze per i bianconeri

Continuano i problemi per la Juventus; il Codacons, infatti, ha messo sul piatto uno scenario che fa tremare i tifosi bianconeri.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

La sconfitta con l’Atalanta è stata pesantissima per la Juventus; i bianconeri, oltre a dire addio ai sogni scudetto, sono scivolati a meno sette dal quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions League è diventata, al momento, l’obiettivo principale e indispensabile per una squadra che non può stare fuori, anche a livello economico, dalla massima competizione internazionale.

I problemi della Juventus, però, non sono solo a livello sportivo. Gli ultimi giorni, infatti, hanno portato alla luce l’inchiesta giudiziaria che rischia di creare non pochi problemi alla società bianconera. Il club, infatti, è indagato per il presunto reato di falso in bilancio e per le plusvalenze fittizie che hanno portato la Guardia di Finanza a fare visita alla Continassa. La società si è dichiarata disposta a collaborare con le autorità ma, con il passare del tempo, lo scenario intorno alla Juve è sempre più inquietante.

Juventus, il Codacons mette paura ai bianconeri: ecco cosa rischia la società

Sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti ci sarebbero le plusvalenze, per un totale di 282 milioni di euro, e i compensi per i procuratori dei rispettivi giocatori. Una situazione veramente complicata da decifrare ma su cui il Codacons ha voluto mettere in chiaro le cose.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiesa: ecco quanto dovrà stare fermo, brutte notizie

Secondo quanto sottolineato da Marco Donzelli, il presidente del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, la Juventus rischierebbe la revoca degli scudetti coinvolti in questa vicenda e la retrocessione in Serie B. Una situazione che il bianconero ha già vissuto in passato e che non ha nessuna intenzione di rivivere. Come finirà questa vicenda non possiamo saperlo ma lo scenario prospettato dal Codacons è il peggiore possibile per la Juventus e i suoi tifosi.

Gestione cookie