Non si fermano i problemi della Juventus; dalle intercettazioni, infatti, emergono dati importanti sull’indagine della procura.
L’ambiente della Juventus, già caldo di suo dopo la sconfitta in Champions che ha visto i tifosi criticare pesantemente allenatore e squadra, è diventato una polveriera dopo quanto successo nella giornata di ieri. Alla Continassa, infatti, si è presentata la Guardia di Finanza per indagare (dopo gli accertamenti effettuati da Consob e Covisoc) sul possibile reato di falso in bilancio e su una serie di plusvalenze fittizie.
Nel mirino della procura, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ci sono quarantadue trattive tra cui quella Pjanic-Arthur portata avanti, nel 2020, con il Barcellona. La Juventus corre diversi rischi, da una semplice multa ad una penalizzazione che comprometterebbe ulteriormente la situazione di classifica; il club bianconero spera che il tutto si risolvi in un nulla di fatto come successe, nel 2008, a Milan ed Inter.
A complicare la posizione della Juventus, come sostiene il Corriere della Sera, ci sarebbero delle intercettazioni in cui si parla di macchina ingolfata a causa dell’errori commessi a livello economico negli anni passati; un sistema che, in questa vicenda, viene identificato come “gestione Paratici” in riferimento al lavoro effettuato dall’attuale direttore generale del Tottenham.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’indagine della procura: tutti i rischi che corre il club
Sempre secondo quanto riferito dalla intercettazioni, emergono altri due dati che complicano ulteriormente la posizione della Juventus. Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, sarebbe stato a conoscenza di quanto stava accadendo ed era perfettamente consapevole delle conseguenze che ne sarebbero derivate; la condotta del club non sarebbe stata causata esclusivamente dal Covid e dai problemi che la pandemia ha portato nel mondo del calcio. Una situazione difficile che rischia di compromettere una stagione calcistica nata male ma che, Bonucci e compagni, stavano provando a sistemare. Ora Allegri dovrà essere bravissimo ad isolare i suoi ragazzi da una vicenda di cui tutto l’ambiente bianconero avrebbe fatto volentieri a meno.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…