La Juventus, nel prossimo turno di campionato, sarà impegnata contro l’Atalanta; Gasperini, per questa sfida, ritrova un titolare.
La trasferta a Stamford Bridge è stata un pesante passo indietro sotto tutti i punti di vista; la Juventus ha sbagliato l’approccio mentale (complice, probabilmente, l’aver già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale) e non è riuscita, tecnicamente, a girare una partita indirizzata dai Blues fin dal primo pallone.
Bisogna dare una risposta e il test di domani è perfetto per capire quali sono le reali ambizioni di Bonucci e compagni; allo Stadium arriva l’Atalanta, match da vincere a tutti i costi per avvicinarsi al quarto posto. Sarà una partita complicata ma Allegri può contare sul recupero di Dybala; l’argentino, dopo aver giocato l’ultima mezz’ora in Champions, è pronto a partire dal primo minuto per aiutare i propri compagni. Il recupero della Joya è fondamentale specie per un attacco che fatica ad essere decisivo.
Juventus-Atalanta, sospiro di sollievo per Gasperini: recuperato Zappacosta
Anche Gasperini può sorridere; il tecnico, infatti, per la trasferta di Torino avrà a disposizione Zappacosta. Il recupero dell’esterno, uscito dolorante dalla sfida Champions contro lo Young Boys, è fondamentale considerando i problemi che la Dea ha sulle corsie. Con Hateboer ancora infortunato e Gosens recuperabile, al massimo per la panchina, Zappacosta diventa importante per non lasciare l’Atalanta con i soli Mæhle e Pezzella come esterni a disposizione.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Simona Ventura attacca i bianconeri: ecco cosa ha detto
Oltre ad una questione puramente numerica, Zappacosta è un’arma in più per una squadra come l’Atalanta che ha nelle corsie una delle sue caratteristiche principali. L’ex esterno della Roma si è inserito perfettamente negli schemi di Gasperini e, con la sua corsa e le sue sovrapposizioni, può mettere in seria difficoltà una difesa non solidissima come quella bianconera. Zappacosta recupera e il club bergamasco si presenterà a Torino con la voglia di dare un colpo importante alla Juventus.