Juventus, serata horror: la statistica che non ti aspetti

Una serata da dimenticare; la Juventus perde quattro a zero contro il Chelsea e scrive una statistica di cui avrebbe fatto volentieri a meno.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Nella serata di ieri i bianconeri si presentavano a Stamford Bridge per la quinta giornata di Champions League; l’obiettivo dei bianconeri era blindare il primo posto nel girone in casa dei campioni d’Europa. Allegri, nonostante l’assenza di Chiellini e un Dybala partito inizialmente dalla panchina, poteva fare affidamento sul buon momento della squadra visto il successo contro la Lazio.

Condizione psicologica completamente ribaltata al termine dei novanta minuti; la Juventus ha fornito la peggior prestazione da inizio anno ed è stata travolta dal Chelsea per quattro a zero. Non ha funzionato nulla a partire dal piano partita in cui i bianconeri avrebbero dovuto mettere in difficoltà i ragazzi di Tuchel grazie alla solidità difensiva (mossa vincente nella gara di andata). Dal primo minuto, invece, si è vista una squadra priva di idee ed incapace di contrastare il gioco avversario.

Juventus, statistica aggiornata dopo ventuno anni

Oltre alla sconfitta un primo posto ormai compromesso, la serata di ieri ha portato anche una statistica di cui si sarebbe fatto volentieri a meno. Come riportato su Twitter dal giornalista Giuseppe Pastore, l’ultima volta che la Juventus aveva perso con quattro gol di scarto era il 2000 contro il Celta Vigo in Coppa Uefa. In Champions League, invece, bisogna risalire al 1957 quando la competizione si chiamava ancora Coppa Campioni e la Juventus perse sette a zero contro il Wierner.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rugani addio? I piani per gennaio

Ventuno anni in generale e sessantaquattro per quanto riguarda la Champions; una statistica tremenda ma che fotografa perfettamente la situazione attuale della Juventus. Il Chelsea è sicuramente più forte ed ha più alternative (ieri nella formazione iniziale non erano presenti Werner, Lukaku e Havertz) ma una prestazione del genere non può essere accettata. Una squadra completamente in balia dell’avversario; zero idee, mancanza di carattere e poca qualità in determinati reparti. Per rimontare in campionato serve una Juve molto diversa da quella vista ieri.

Ecco il tweet, preso dal profilo di Giuseppe Pastore, in cui viene aggiornata la statistica della Juventus 

Gestione cookie