Novità in arrivo per i tifosi della Juventus che, se vorranno continuare ad andare allo stadio, dovranno rispettare una regola precisa.
Il calcio, da oltre un anno, non è più lo stesso; con l’arrivo della pandemia abbiamo assistito alla chiusura degli stadi. Una situazione tremenda considerando l’importanza del pubblico in questo sport (come anche in altri). Il Covid ha portato una serie di regole, in particolare protocolli e tamponi, che anche le società di calcio hanno dovuto affrontare.
L’arrivo del vaccino ha sicuramente aiutato a riassaporare una partita di calcio con il supporto del pubblico ma l’aumento dei contagi, verificatosi nelle ultime settimane, potrebbe farci rivivere un passato da cui pensavano esserci liberati definitivamente. In Germania, infatti, Bayern Monaco-Barcellona potrebbe giocarsi a porte chiuse; una notizia, seppur non confermata, tremenda e che testimonia la forza di questo virus (qualora non l’avessimo capita).
Il ritorno dei contagi in Europa sta portando l’Italia ha prendere una decisione forte ma, probabilmente, inevitabile. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nel nuovo decreto proposto dal Governo ci sarà il super green pass senza il quale i non vaccinato (non basterà il classico tampone) non potrà fare nulla.
LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, rifiutata offerta per un centrocampista: la situazione
Tra le restrizioni è incluso anche lo stadio; qualora il decreto dovesse essere approvato, servirà il super green pass (e quindi essere vaccinato) per andare a vedere una partita dal vivo. Una notizia forte ma che sembra essere necessaria se si vuole combattere, e vincere, questa battaglia; il nuovo certificato verde rappresenterebbe anche la soluzione per spingere quella parte di popolazione, intorno ai sette milioni, che ancora non ha intenzione di vaccinarsi. Oltre allo stadio, infatti, senza super green pass non potranno essere svolte tante altre attività. I tifosi della Juventus (e di tutte le squadre italiane) sono avvisati; senza vaccino la partita si potrà vedere solo dal divano di casa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…