La Juve, dopo tre anni, torna a Londra; l’ultima volta fu grande protagonista Higuain con i tifosi che ricordano con affetto l’attaccante.
In casa del Chelsea per la quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, il primo posto del girone e aumentare la fiducia di un gruppo che, fino alla sosta natalizia, si gioca una buona fetta di stagione. Questi gli obiettivi con cui la Juventus si presenta a Stamford Bridge; una partita non semplice da affrontare senza giocatori importanti (Chiellini su tutti) e con un Dybala non in perfette condizioni.
Allegri, per ottenere un risultato positivo contro i campioni in carica, ha bisogno di ritrovare i suoi attaccanti. Soffermandoci solo sulle prime punte, vediamo come Morata e Kean stanno avendo un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative; sei gol in due tra campionato e Champions League sono veramente troppo pochi per le ambizioni di una squadra come la Juventus.
Juventus, i tifosi rimpiangono Higuain
La partenza di Cristiano Ronaldo, dal punto di vista offensivo, è stata difficile da assorbire considerando la capacità del portoghese di garantire venticinque gol a stagione. Alla Juventus manca proprio la punta con numeri realizzativi importanti, quel giocatore in grado di risolvere le partite spinose. Caratteristiche che aveva Gonzalo Higuain.
LEGGI ANCHE >>> Bayern, stipendi tagliati ai giocatori No-Vax: succederà anche alla Juve?
Higuain, a Torino, ha lasciato bellissimi ricordi; giocatore straordinario in grado di unire una straordinaria qualità ad un killer Instinct che in area di rigore potevano vantare in pochi. I tifosi lo ricordano con affetto e, se si parla di Champions League, la mente va al sette marzo 2018 quando l’argentino trascinò la Juventus contro il Tottenham negli ottavi di finale. Una partita dove il Pipita toccò fondamentalmente due palloni trovando un gol e l’assist vincente per Dybala.
Ecco il video, preso dal profilo Instagram della Juventus, dove i tifosi bianconeri ricordano Higuain con affetto e tanta nostalgia.
Visualizza questo post su Instagram