Milinkovic-Savic, estremo difensore del Torino, ha lanciato una provocazione ai tifosi della Juventus infiammando il derby di ritorno.
Il primo round del derby di Torino è andato alla Juventus che, lo scorso due ottobre, si è imposta uno a zero grazie alla rete di Locatelli nei minuti finali. Per i bianconeri si trattò del quarto successo consecutivo tra campionato e Champions League (la striscia si fermò a sei) in quello che, fino ad ora, è il miglior momento stagionale dei ragazzi di Allegri.
Vittoria che ha ricordato molti altri successi ottenuti nel derby come quello del 2014 quando Pirlo, al novantatreesimo, piegò la resistenza dei granata. Tornando al presente, la Juventus dovrà affrontare nuovamente i rivali cittadini il prossimo venti febbraio; periodo in cui Allegri spera di essere in una situazione di classifica ben diversa da quella attuale.
Milinkovic-Savic punge i tifosi della Juventus
Al derby di ritorno mancano tre mesi ma l’ambiente è già molto caldo; merito, o colpa, dell’estremo difensore granata. Milinkovic-Savic, secondo quanto riportato da Torino TV, ha dichiarato come Torino città abbia il cuore per una sola squadra, quella granata. Non è la prima volta che si dibatte sulla provenienza dei tifosi delle varie squadre, in particolar modo della Juventus; il club bianconero, essendo il più tifato in Italia, è normale che abbia tifosi sparsi ovunque e non in una specifica città.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Lazio, quante assenze per Allegri: le possibili soluzioni
Dunque polemica inutile di Milinkovic-Savic? Assolutamente no. Il portiere del Torino ha voluto mettere ulteriore pepe ad una rivalità molto più sentita rispetto a quello che possa dire il campo dove, negli ultimi tempi, la Juventus ha un bilancio di vittorie decisamente favorevole. In attesa del match di ritorno, il calendario fornisce impegni esigenti per entrambe le squadre. Ma il mirino, dopo le dichiarazioni dell’estremo difensore granata, è puntato sulla sfida del prossimo venti febbraio.