Mercato Juventus, un giocatore ha chiesto la cessione: svolta in arrivo?

Il mercato della Juventus potrebbe aver trovato la svolta; il giocatore, infatti, avrebbe chiesto la sessione già nella finestra di gennaio.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

Il grande protagonista della vittoria contro la Lazio è stato, senza nessun dubbio, Bonucci; il difensore bianconero ha realizzato una doppietta con due rigori pesantissimi. Tre punti permettono che alla Juventus di restare a contatto con il quarto posto e preparare i prossimi impegni con più tranquillità. All’Olimpico, però, sono state anche confermate le difficoltà di questo inizio di stagione: un gioco non brillantissimo e l’attacco incapace di pungere.

Allegri sta cercando di risolvere entrambe le situazioni anche se l’unico aiuto possibile può arrivare dal mercato. La società è al lavoro per regalare al mister, già nel mercato di gennaio, un paio di rinforzi che possano alzare il valore della squadra. Missione non semplice perché, prima di acquistare, bisogna cedere e gli esuberi presenti in rosa non sono pochi.

Juventus, Rabiot verso la cessione già a gennaio?

Il mercato della Juventus si potrebbe sbloccare grazie a Rabiot; il centrocampista francese ha fornito una prestazione più che buona contro la Lazio ma, secondo quanto riportato da Diariogol, avrebbe chiesto la cessione. Arrivato nel 2019 a parametro zero, non è mai riuscito ad essere un leader di questa Juve; la volontà del giocatore, infatti, è quella di iniziare una nuova avventura per dimostrare le sue reali potenzialità.

LEGGI ANCHE >>> Ramsey è veramente infortunato? Retroscena dalla sala stampa

Rabiot piace in Premier League e una sua cessione permetterebbe alla Juventus sia di liberare un ingaggio decisamente pesante (sette milioni di euro) sia di fare spazio a quel regista di cui Allegri ha estremamente bisogno. L’obiettivo principale della società bianconera nel mercato di gennaio è il centrocampista; l’addio di Rabiot potrebbe favorire l’operazione e permettere alla Juventus di iniziare quella rivoluzione che deve riportare il club ai vertici del calcio italiano dopo le difficoltà della passata stagione.

Gestione cookie