Juventus, ecco quanto starà fuori Danilo: l’esito degli esami

Uscito dopo soli quindici minuti dall’inizio di Lazio-Juventus, Danilo si è sottoposto agli esami di rito e l’esito è tremendo.

Danilo (Getty Images)
Danilo (Getty Images)

L’ultimo turno di campionato ha visto la Juventus imporsi in casa della Lazio; all’Olimpico ci ha pensato Bonucci, con una doppietta su rigore, a regalare tre punti pesantissimi per la classifica dei bianconeri. I ragazzi di Allegri, oltre ad essere rimasti a contatto con il treno Champions League, hanno mostrato grande solidità nonostante le pesanti assenze di Chiellini, Dybala e Bentancur.

Nel corso del primo tempo contro i biancocelesti. Allegri ha perso Danilo; il terzino brasiliano è stato costretto a lasciare il campo dopo appena quindici minuti per un problema muscolare. Il fatto di essere stato portato fuori dal terreno di gioco in barella non lasciava presagire nulla di buono e, nella giornata di oggi, le paure sono diventate realtà.

Juventus, Danilo costretto ai boxe per due mesi

Gli esami a cui si è sottoposto Danilo hanno dato un esito tremendo per Allegri e tutti i tifosi bianconeri. Il classe 1991, come sottolineato dal comunicato della Juventus, ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Risultato: due mesi di stop e probabilità, che torni in campo, dopo la sosta di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, messaggio d’amore di Pinsoglio: il video commovente

Una notizia che Allegri non avrebbe mai voluto avere; la Juventus, infatti, ha iniziato un ciclo di nove partite e ci sarebbe stato bisogno di tutti per non sbagliare un colpo. Ora per il tecnico un problema in più considerando come attualmente, sulla corsia di destra, l’unico arruolabile è Cuadrado; la speranza è quella di recuperare il prima possibile De Sciglio per dare respiro al terzino colombiano, altrimenti costretto ad una sforzo fisico piuttosto notevole. La Juventus vince a Roma e si ripropone nella lotta al quarto posto; la sfida dell’Olimpico, però, toglie ad Allegri un titolare importante per il suo calcio.

Gestione cookie