La Juventus è in apprensione per le condizioni di Danilo, infortunatosi nel match contro la Lazio. Il terzino rischia un lungo stop.
Gli impegni dopo la pausa per le nazionali sono sempre complicati; la Juventus, all’Olimpico contro la Lazio, era obbligata a vincere per iniziare a risalire la classifica e sperare ancora nella rimonta scudetto. I ragazzi di Allegri non hanno giocato una grandissima partita dal punto di vista estetico ma sono riusciti ad ottenere i tre punti; un due a zero firmato Bonucci (entrambi i gol su rigore) che permette ai bianconeri di prendere fiducia e preparare al meglio le prossime sfide.
Il successo sulla Lazio, però, rischia di essere “oscurato” dalla situazione Danilo; il terzino brasiliano è stato costretto ad uscire, dopo appena quindici minuti, per un problema all’adduttore. Le condizioni del giocatore sono da valutare ma il fatto che abbia abbandonato il campo in barella non lascia pensare ad un recupero immediato.
Juventus, ecco quante partite salta Danilo
La Juventus dovrà rinunciare a Danilo sicuramente per le sfide contro Chelsea e Atalanta; impegni che possono certificare il primo posto Champions e avvicinare il quarto posto in campionato. Assenza pesante per Allegri che, sulla corsia di destra, può contare solo su Cuadrado considerando anche l’infortunio di De Sciglio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’aiuto che non ti aspetti: trattativa sbloccata?
L’infortunio di Danilo, in un momento del genere e con tanti impegni ravvicinati, è sicuramente un problema per la Juventus. La speranza di Allegri (e di tutti i tifosi) è che gli esami, a cui il terzino brasiliano si sottoporrà, possano escludere lo stiramento del polpaccio; in quel caso l’assenza del classe 1991 andrebbe oltre le due partite e i bianconeri hanno bisogno di tutti. La Juventus vince a Roma e si rilancia in classifica. L’infortunio di Danilo, però, rischia di complicare e non poco i prossimi impegni del club.