Juventus, bell’omaggio inaspettato ad un campione del mondo

La Juventus, tramite il proprio profilo Twitter, ha deciso di omaggiare il portiere che ha vestito la maglia bianconera per tredici anni.

Juventus (Lapresse)
Juventus (Lapresse)

Quando si parla di portieri della Juventus, la mente non può non andare a Buffon; l’estremo difensore del Parma è stata una vera e propria leggenda del club bianconero. Diciannove stagioni a difendere gli stessi colori; gioie, dolori, successi, sconfitte per uno dei più grandi portieri nella storia del calcio. Giocatore straordinario sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della leader.

Buffon, nonostante l’età, non ha nessuna intenzione di appendere i guanti al chiodo; la sua sfida, forse l’ultima di una straordinaria carriera, è quella di riportare il Parma (club dove tutto è iniziato) nel massimo campionato italiano. Impresa difficile ma al classe 1978 le cose semplici non sono mai piaciute. In questo momento i pali della Juventus sono difesi da Szczesny; in passato, però, la società bianconera ha avuto un altro grande rappresentate del ruolo.

La Juventus omaggia Gianpiero Combi

Dal 1921 al 1934 la Juventus ebbe l’onore di avere, tra i pali, Gianpiero Combi; portiere di assoluta affidabilità ha vinto cinque campionati in maglia bianconera e la coppa del mondo, con la nazionale azzurra, nel 1934. Erano altri tempi, un calcio completamente diverso da quello attuale in un mondo dove la gente non aveva minimamente idea di cosa potesse significare la parola social.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e Napoli, da squadre a…password: retroscena curioso

Tredici anni d’amore; tanto è durato il rapporto tra Combi e la Juventus. Una storia che, ai tempi d’oggi, sarebbe stata celebrata giorno dopo giorno raccontando le gesta di un portiere capace di restare imbattuto per 934 minuti consecutivi. Una vera e propria leggenda di un calcio troppo lontano per essere ricordato. La Juventus, però, ha voluto omaggiare Giampiero Combi tramite il profilo Twitter della società; un ringraziamento verso chi ha contribuito a fare la storia del club bianconero

Ecco il Tweet della Juventus in ricordo di Giampiero Combi, scomparso a cinquantatré anni per un infarto

Gestione cookie