Nella conferenza stampa pre partita, de Ligt ha voluto fare chiarezza sulla questione rinnovo di contratto con la Juventus.
La Juventus, per la quinta giornata di Champions League, farà visita ai campioni in carica del Chelsea. Una sfida fondamentale per i bianconeri che cercheranno di blindare il primo posto nel girone; arrivare davanti ai Blues significherebbe avere, in teoria, uno scontro più alla portata negli ottavi di finale. Vincere a Stamford Bridge non sarà semplice considerando anche le assenze che Allegri dovrà fronteggiare.
Il tecnico, per fermare l’attacco dei Blues, farà affidamento sulla coppia difensiva Bonucci (reduce da una doppietta contro la Lazio) e de Ligt; il centrale olandese, in queste settimane, è al centro di voci di mercato. L’ex Ajax ha il contratto in scadenza nel 2024 ma, dal prossimo luglio, si attiva la clausola rescissoria da 120 milioni; una situazione che ovviamente preoccupa la Juventus visto le sconfinate possibilità economiche di alcuni club.
Juventus, de Ligt non risponde sul rinnovo
La società bianconera, proprio per evitare brutte sorprese, vuole rinnovare il contratto di de Ligt. Questione che il difensore stesso ha voluto affrontare nella conferenza pre Chelsea; il classe 1999, sulla specifica domanda, ha detto di non volerci pensare ma di essere totalmente concentrato sulla sfida Champions.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, fai attenzione: Conte vuole un tuo centrocampista
Dichiarazioni che possono essere lette in due modi: da una parte la completa attenzione sulla delicata sfida in casa del Chelsea, dall’altra la curiosità nel capire quale potrebbe essere il futuro lontano da Torino. Società e tifosi sperano, ovviamente, nella prima ipotesi. L’investimento fatto per strappare de Ligt all’Ajax è stato importante e tutti, nell’ambiente bianconero, sono sicuri di come il centrale abbia un futuro da protagonista nella Juventus. Il match con il Chelsea nell’immediato ma, sullo sfondo, il rinnovo dell’olandese; una situazione spinosa che la società spera di risolvere nel miglior modo possibile.