Il Tottenham di Conte guarda in Italia; il club, per sostituire Harry Winks, avrebbe messo nel mirino un centrocampista della Juventus.
Il campionato, dopo la pausa per le nazionali, è ripartito e la Juventus ha conquistato tre punti pesantissimi sul campo della Lazio. All’Olimpico è stata decisiva la doppietta, su rigore, di Leonardo Bonucci. Successo che permette ai bianconeri di restare a contatto con il quarto posto e preparare i prossimi impegni con fiducia e tranquillità
Se Allegri pensa al campo, e delle cose da migliorare ci sono (il gioco non è ancora brillantissimo), la società si deve occupare del mercato. Il club vuole iniziare a lavorare già da ora per non farsi trovare impreparato e regalare al tecnico i rinforzi di cui ha assolutamente bisogno. Le operazioni da fare sono tante ma, è piuttosto evidente, come la Juventus, prima di acquistare, abbia bisogno di cedere.
Juventus, McKennie in partenza?
La Juventus, a centrocampo, ha due situazioni sicure (Rabiot e Ramsey saranno ceduti) mentre andranno valutati, a fine campionato, Arthur, Bentancur e McKennie. Lo statunitense, nonostante nelle ultime settimane abbia alzato il livello delle prestazioni trovando anche due gol, non è sicuro di restare a Torino. Sul classe 1998 è forte l’interesse del Tottenham; gli Spurs, secondo quanto riferito dal Daily Mail, avrebbero individuato nell’ex Schalke il rinforzo perfetto, soprattutto in caso di partenza di Winks.
LEGGI ANCHE >>> Milinkovic-Savic, che stoccata ai tifosi bianconeri
McKennie piace molto a Paratici che vorrebbe chiudere la trattativa con la formula del prestito; il ventitreenne sarebbe perfetto per Conte a cui sono sempre piaciute le mezzali con qualità di inserimento. Difficilmente la Juventus lascerà partire il centrocampista a gennaio (specie dopo le ultime prestazioni) ma non è escluso che il club apra ad una cessione nella prossima finestra estiva di mercato. McKennie, infatti, fa parte di quella lista di giocatori da cui si vuole monetizzare per costruire la Juventus del futuro.