Juventus, il Chelsea e un attacco spuntato: problemi in casa Blues

Il Chelsea si prepara ad affrontare la Juventus per vendicare la sconfitta dell’andata; Tuchel deve fare i conti con i problemi offensivi.

Tuchel (Getty Images)
Tuchel (Getty Images)

Sette vittorie e due pareggi tra tutte le competizioni; questo il ruolino di marcia tenuto dal Chelsea dopo la sconfitta allo Stadium. La trasferta italiana è stata la peggior prestazione fornita dai Blues in questa prima parte di stagione; i ragazzi di Tuchel, però, avranno la possibilità di vendicare quel passo falso davanti al proprio pubblico. Match importantissimo per i campioni d’Europa in carica a cui serve una vittoria per sperare di chiudere il girone al primo posto.

Rispetto al match di andata il Chelsea dovrà cambiare atteggiamento: per sorprendere la Juventus, e una difesa che sembra tornata finalmente solida, servirà muovere velocemente la palla e non dare punti di riferimento alla retroguardia bianconera. Il problema, per Tuchel, riguarda un reparto offensivo che rischia di avere il solo Ziyech a disposizione.

Chelsea, da Lukaku ad Havertz: quanti problemi in attacco

Nella conferenza pre Champions, Tuchel ha voluto dare indicazioni importanti sui suoi attaccanti tra cui Lukaku; il centravanti belga non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ma resta il principale punto di riferimento dei Blues. L’ex attaccante dell’Inter, come riferito dal suo tecnico, rischia seriamente di non rientrare tra i convocati.

LEGGI ANCHE >>> Marianella, che attacco alla Juventus: tifosi inferociti

Non solo Lukaku; anche Werner e Havertz non sono al meglio. L’ex attaccante del Lipsia stringerà i denti pur non avendo i novanta minuti nelle gambe mentre è in forte dubbio la presenza del man of the match della finale di Champions dello scorso anno. Situazione per nulla semplice con Tuchel che rischia di poter contare su un solo attaccante a disposizione, Ziyech. Per il resto una serie di mezze punte con cui il Chelsea dovrà provare ad avere la meglio sulla Juventus; in palio il primo posto del girone.

Gestione cookie