Juventus, nuova vita per Mandzukic: rimarrà nel calcio dopo il ritiro

L’ex attaccante della Juventus, dopo essersi ritirato, ha deciso di iniziare una nuova avventura nelle sua nazionale.

Mandzukic (Getty Images)
Mandzukic (Getty Images)

Il campionato è ripartito, la Juventus ha vinto ma i problemi sono rimasti; contro la Lazio non è stato espresso un gioco brillantissimo e l’attacco continua a non trovare la via della rete. I due gol con cui i bianconeri hanno piegato i ragazzi di Sarri sono arrivati da Bonucci, freddissimo dal dischetto.

Una situazione su cui Allegri deve assolutamente lavorare se si vuole ancora sperare nello scudetto. L’aiuto principale il tecnico lo aspetta dal mercato; gli obiettivi principali sono Vlahovic e, in alternativa Icardi; entrambi, per motivi diversi, sono difficilmente raggiungibili nella sessione invernale di mercato. La Juventus, però, ha bisogno di un attaccante in grado di garantire venticinque gol a stagione e risolvere partite spinose come quelle contro Udinese, Empoli, Sassuolo e Verona.

Juventus, Mandzukic entra nello staff della Croazia

Non aveva cifre realizzative da attaccante di prima fascia ma Mandzukic non si è mai tirato indietro; in campo dava tutto e, dal punto di vista agonistico, uno così farebbe molto comodo alla Juventus di oggi. L’ex attaccante croato si è ritirato lo scorso tre settembre; a distanza di poco più di due mesi, il classe 1986 ha deciso di iniziare una nuova vita.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, un giocatore ha chiesto la cessione: svolta in arrivo?

Mario Mandzukic riparte dalla sua nazionale; l’ex attaccante è entrato nello staff della Croazia, allenata da Zlatko Dalic. Avventura che sicuramente affronterà alla stessa maniera con cui fronteggiava gli avversari in campo. Il suo ingaggio, da parte della nazionale croata, sarà sicuramente di aiuto da un punto di vista temperamentale ad un gruppo di ragazzi che deve preparare nel migliore dei modi il mondiale in Qatar, in programma il prossimo anno.

Ecco il tweet con cui la Croazia, tramite il proprio profilo, ha annunciato l’ingresso di Mandzukic nello staff di Dalic

Gestione cookie