Decisivo nell’ultimo turno di campionato con una doppietta, Vlahovic è l’obiettivo principale per l’attacco della Juventus.
L’ultima giornata di Serie A ha visto il Milan subire la prima sconfitta stagionale contro la Fiorentina; un 4-3 spettacolare in cui Vlahovic è stato uno dei principali protagonisti. L’attaccante serbo, infatti, ha realizzato una splendida doppietta che ha permesso alla sua squadra di restare in corsa per il quarto posto. Sono dieci i gol in campionato per il classe 2000 (capocannoniere insieme ad Immobile); numeri importanti per un giocatore che, la prossima estate, sarà al centro di una vera e propria asta di mercato.
La Juventus è una delle squadre interessate a Vlahovic; l’attaccante non rinnoverà con la Fiorentina e sarebbe il rinforzo perfetto per il reparto offensivo bianconero. Anche contro la Lazio, infatti, si sono visti i problemi offensivi di una squadra a cui manca tremendamente l’attaccante da venticinque gol a stagione.
Juventus, si allontana la pista che porta a Vlahovic
Portare Vlahovic a Torino è sempre più complicato. Due gli ostacoli per la Juventus: la richiesta della società viola (non sotto ai settanta milioni di euro) e la volontà di Commisso di cedere il giocatore all’estero. Secondo la stampa spagnola, infatti, il presidente della Fiorentina preferirebbe cedere il centravanti in un altro campionato anche per evitare di trovarselo contro.
LEGGI ANCHE >>> Marianella, che attacco alla Juventus: tifosi inferociti
Situazione che ovviamente complica la trattativa per la Juventus mentre favorisce club come Atletico Madrid, Manchester City, Tottenham e Borussia Dortmund a cui i soldi soddisfare le richieste di Commisso non mancano. Probabilmente l’unica speranza dei bianconeri è quella di far leva sulla volontà del giocatore; difficile, considerando l’appeal delle squadre di Premier ma non impossibile. La Juventus vuole Vlahovic, la Fiorentina cederlo all’estero; ora sta al mercato fare il suo corso e scrivere la storia di uno degli attaccanti potenzialmente più forti nella storia del calcio.