Bonucci, una doppietta per un record piuttosto speciale

La Juventus ha battuto la Lazio con una doppietta di Bonucci; il difensore, con questi gol, entra ancora di più nella storia del calcio.

Bonucci (Getty Images)
Bonucci (Getty Images)

La Juventus contro la Lazio non poteva sbagliare. Il match dell’Olimpico, per i bianconeri, era fondamentale dal punto di vista della classifica e del morale; bisognava vincere per continuare a risalire la classifica dopo le difficoltà della prima parte di stagione. Alla fine i tre punti sono arrivati grazie ad una grandissima prestazione di Bonucci, autore di una doppietta.

La Lazio, prima del match di sabato, era ancora imbattuta in casa; la prima sconfitta arriva a causa della freddezza di Bonucci, implacabile dal dischetto. Il difensore, in una partita difficile e con la squadra priva di giocatori come Chiellini e Dybala, si è letteralmente preso sulle spalle i propri compagni dimostrando una leadership da assoluto fuoriclasse.

Bonucci, una doppietta per entrare nella storia

La doppietta realizzata all’Olimpico non solo è stata fondamentale per la Juventus ai fini del risultato ma ha anche permesso a Bonucci di entrare (ancora di più) nella storia del calcio. I due rigori realizzati, infatti, hanno permesso al centrale azzurro di allungare, nella classifica dei difensori goleador, su due leggende come Scirea e Baresi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’aiuto che non ti aspetti: trattativa sbloccata?

Bonucci è a quota quarantasette gol, Scirea e Baresi si sono fermati rispettivamente a trentasei e trentaquattro. Ora l’obiettivo, a livello realizzativo, del difensore della Juventus è quello di raggiungere e superare il suo compagno e amico Chiellini che di reti ne ha realizzate cinquantuno. Missione non così impossibile considerando come Leo sia anche il secondo rigorista della Juventus subito dopo Dybala. Superare Chiellini è alla portata, diventare il difensore con più gol in carriera praticamente impossibile considerando come Mihajlovic, nonostante i centosei gol messi a segno, sia fuori dalla top dieci di questa particolare classifica.

Gestione cookie