Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha dato un parere sulla stagione bianconera accendendo le speranze dei tifosi.
Dopo due settimane di sosta per le nazionali torna, finalmente, il campionato; la Juventus sarà impegnata all’Olimpico contro la Lazio. Una sfida per nulla semplice ma che può dire molto del futuro dei bianconeri in questa stagione. I ragazzi di Allegri non hanno iniziato bene e, dopo dodici giornate, si trovano all’ottavo posto con quattordici punti di distanza dalla vetta.
Distanza importante ma la stagione è ancora lunga e la Juventus avrà le sue finestre di opportunità per rientrare nella corsa scudetto. Ovviamente si deve sbagliare il meno possibile e il prossimo ciclo, fino alla sosta natalizia, sarà determinante per capire dove può arrivare questa squadra. La rimonta ai danni di Napoli e Milan, attualmente le due in testa al campionato, è molto difficile ma la Juventus sa come fare avendo già compiuto imprese di questo tipo.
Claudio Marchisio conosce molto bene la Juventus e le sue potenzialità ; l’ex centrocampista ha fatto parte di quella rosa che, nel 2015, vinse lo scudetto rimontando da meno undici. Un motivo in più per credere nello scudetto come dichiarato dallo stesso Marchisio; il classe 1986, nel match program della società biancoceleste, ha sottolineato come la Juve abbia le potenzialità per un’altra impresa nonostante la crescita di altre squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta per la cessione di un titolare: l’ipotesi
La vera differenza, rispetto a sei anni fa, è proprio la crescita di squadre come Inter, Milan e Napoli. I nerazzurri, campioni in carica, sono la squadra da battere mentre partenopei e rossoneri hanno disputato una stagione, fino a questo momento, praticamente perfetta. La Juventus, per rientrare nella corsa scudetto, deve sì provare a vincere più partite possibili ma sperare anche in un calo di chi è davanti. Per la seconda volta i bianconeri si trovano a dover rincorrere; solo il tempo ci dirà se saremo testimoni di un’altra storica rimonta.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…